mercoledì 9 ottobre 2013

.....a nonno morto....

Senior: “ Certo che il mio compagno se l’è scelta proprio bella”

Impe: “ Di che parli??”

S: “ Dico che la Lu è proprio furbetta!!! Fa fare al Dido quello che gli pare.
       Sai, si sono fidanzati.”

I: “ Ah....bene.....”

S: “Figurati che le femmine ( detto con disprezzo ) stanno organizzando uno spettacolo. Durante l’intervallo fanno le prove e la Lu lo obbliga a partecipare.”

I: “ Ma dai, è una cosa carina!!! No?!?”

S: “ Ma cosa dici? Lui fa il cane!!!! Sta al guinzaglio, per terra, tutto il tempo. Al massimo può abbaiare.
Noi gli abbiamo detto di lascia perdere e venire a giocare con noi a Magoghiaccio, ma ci ha risposto che la Lu non vuole.

          Silenzio

Io, da grande, non mi sposerò mai!!!”

I: “ Dai, che frase tragica!! Ma scusa, tra me e papà le cose non vanno così. Non vedi??”

S: “ Ma voi siete diversi, di un altro secolo....guarda che le femmine di adesso sono terribili!!!!
Io e il Fe ( migliore amico nonché compagno di banco e di bisbocce) ne abbiamo parlato: da grandi andiamo ad abitare assieme.”

I: “ Bravi, e dove???”

S: “ Pensato anche a questo! Aspettiamo che qualche nonno muoia.”

I: “ E’ terribile quello che dici, non ti voglio neanche ascoltare!!!”

S: “ Non deve morire, per primo, per forza un mio nonno....può essere anche uno del Fe.”

I: “ Basta!! Che discussione stupida e macabra.”

S: “ Ma scusa, mica ho detto che voglio vivere qui...anche se questa casa mi piace proprio...”

Fulmine incenerente che parte dai miei occhi.

Sbaglio, o mi ha detto che io sono dell’altro secolo?????

Sbaglio o vorrebbe far fuori la sua famiglia per poter andare a vivere con il suo amico???

.....mi sa che urge una revisione di alcuni parametri fondamentali sulle priorità della vita....

1 commento:

  1. Da qualche parte, avrà sentito dire che ormai le banche non erogano più i mutui per le prime case!

    RispondiElimina