mercoledì 23 ottobre 2013

In modalità sbarello

All’uscita da scuola, arriva Medio saltellante, mi molla lo zaino e via, a giocare.

Pochi istanti dopo ecco Senior che spara subito: “ Lo sai che oggi ho visto la maestra Bionda che metteva in castigo Medio??”

Chiamato a rapporto immediatamente.

Alla richiesta di spiegazioni, occhi bassi, balbettio-borbottio ma nulla di capibile.

I 50 metri che ci hanno divisi dalla macchina sono stati l’apoteosi della peggio mamma che sono: “ Ma com’è possibile!?!? Che vergogna!!! Ma la tua testa cosa ti dice!!! Povere maestre!!! Non ti abbiamo insegnato niente?!?!”  ecc...ecc...ecc...  

Mi davo quasi fastidio da sola.

Mi sarei cacciata una scarpa in bocca pur di farmi tacere, ma quando parte lo sbarello....e chi mi ferma più??!!

Saliti in macchina l’arpia che è in me ha sentenziato “ ....e, comunque Medio, per oggi ti scordi tv e videogiochi!!! ....e te li scordi pure tu, Senior, così la prossima volta impari a fare la spia!!!”

Arrivati a casa, passato il mio momento di ira funesta, ho cercato di recuperare la situazione con Medio che mi ha detto di essere stato messo a sedere per 5 minuti perché ‘toccava’ il grembiule dei compagni durante uno spettacolo in palestra.  Questione di prospettive....

A Senior ho cercato di spiegare che lui deve dirmi tutto; se una cosa però  non lo riguarda direttamente, deve aspettare che sia l’interessato a parlarne per primo.
Anche perché arriverà il giorno in cui il fratello, per una uscita del genere, gli tirerà un sonoro cazzotto sul naso!!!


E comunque, togliere la televisione, anche per una sola sera, è un castigo tanto per loro quanto per noi!!!!!!

2 commenti:

  1. ...ecco vedi che io non sarò mai una buona mamma?
    se dovesse trattarsi di privazione di tv farei senza dubbio un passo indietro...
    eh va beh che oggi c'è la juve e quindi non guarderei niente di ché manco io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In situazione come queste la ' buona mamma' va a farsi benedire!!!

      Elimina