giovedì 13 febbraio 2014

Qui

Qui, io ci sono cresciuta.

Ci sono nati i miei genitori e dei miei 4 nonni, tre sono nati a Qui; l’unico forestiero Qui però ci ha vissuto tutta la vita, perché adottato ancora piccolo.

Qui, io e Pater, anche lui autoctono, abbiamo deciso di comprare casa e di farci vivere i nostri figli.

Qui è un paese che non ha nulla di speciale, non troppo grande e forse un po’ troppo piccolo.

A Qui mancano alcuni servizi...ma sono indispensabili??
No, non mi pare.
E comunque li puoi trovare Lì o Là.

La quiete di Qui è solitamente turbata da eventi assolutamente non degni di nessuna cronaca, se non quella che può interessare al massimo i classici giornali di sotto-provincia.

Quando però accade un fatto che la fa rimbalzare sulla prima pagina di qualunque giornale e telegiornale nazionale; quando i sciuri dell’angolo in piazza si vedono infastiditi da giornalisti che ti minacciano con i loro microfoni; quando il cronista citofona a casa per chiederti lumi su tizio e caio.....Qui inizia a diventare insofferente a troppa attenzione.

Insomma, tutto quanto è successo Qui coinvolge gente che con Qui, ad essere sinceri, non c’entra nulla.

O meglio, c’entrano perché costretti a stare Qui, ma non sono di Qui: “ In no da num” ruggisce l’anima del paese!!  

Oggi ci sarà l’epilogo di una storia triste, malamente iniziata e tragicamente finita.

Qui si ritroverà orfana dei camioncini con le parabole sul tetto e delle telecamere che curiosavano in lungo in largo.

Torna pure a dormire, Qui...fino al prossimo scoop...speriamo non prima di 150 anni...

3 commenti:

  1. Deve essere bello essere molto legati ad un solo posto al mondo. Io vivo esatto opposto ma qualche volta sogno di poter un giorno avere una fissa dimora prima del cimitero ovviamente!
    Sai, sarà che non leggo la cronaca ma non capisco dove sia Qui e quindi voglio sperare che la sia già tornata! E che in futuro rimbalzi nei giornali per qualche bella sagra!!! A me piacciono le sagre! :)))

    RispondiElimina
  2. intendevo la quiete sia già tornata!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quiete tornata, grazie!!
      In certi momenti mi sento molto stanziale...anche un pò troppo!

      Elimina