lunedì 20 giugno 2016

Lacrima arrabbiata

La incrociava quasi quotidianamente.

Inconfondibile, con quel suo passo strascicato e il golfino sulle spalle.

Si scambiavano sempre quattro parole o anche solo un sorriso o un saluto.

Venerdì mattina se ne è andata, in un modo crudele, assurdo e indegno.

Fortunatamente lei non era a casa e non ha dovuto assistere, anche solo da lontano, alla tragedia che si consumava nel cortile della vicina.

Un’altra vicina, che invece c’era, le ha ripetuto all’infinito il termine ‘impotente ’.

Perché quando sai che la morte è dietro un portone e tu non puoi fare niente per allontanarla, è quella la sensazione che ti devasta.

Quando poi è causata da quelli che sono considerati i migliori amici dell’uomo altri sentimenti, oltre all’impotenza, devastano la coscienza: rabbia, amarezza, frustrazione....

E lei si sente addolorata, perché avrebbe potuto dedicarle qualche sorriso e qualche chiacchiera in più che però non ci potranno più essere.

Lacrima arrabbiata.

3 commenti:

  1. Ciao Imperfetta,

    Letta la notizia e onestamente dispiace anche per la vecchiettina che ci ha lasciato le penne in un modo assolutamente drammatico, che riposi in pace.

    Pero' è doveroso anche aggiungere che è da ritardati mentali mettersi in casa due pitbull, a meno di avere una necessitá specifica o appunto essere fuori di testa, nemmeno uno.. ma addirittura due... quel tipo di cani li sono difficili da gestire e assolutamente inaffidabili, sono razze da combattimento e guardia in genere tendenti al nervosismo e sebbene non capiti frequentemente possono come in questo caso anche attaccare il proprio padrone senza ragione apparente, ma sono sempre un pericolo per vicini di casa, gente di passaggio, bambini, estranei, chiunque.. in alcuni stati addirittura il possesso in casa di questi animali é vietato proprio per evitare tragici incidenti.

    Quindi diciamola tutta... non so chi avesse avuto l' idea di mettersi a casa questi animali ... se la signora o il figlio.. ma era una tragedia di quelle che si poteva evitare con un minimo di buon senso.

    Che riposi in pace...

    ciao

    RispondiElimina
  2. Tra l' altro leggo sempre online al riguardo:


    "proprio oggi un mio cliente di Inveruno mi ha detto che il figlio addestrava quei cani per combattimenti e che prima della madre il papà era scampato all'aggressione dei due cani chiudendo il recinto ma era caduto malamente ed è deceduto dopo pochi mesi per complicanze"


    Se confermi la cosa Impe... mi sa che questo cosiddetto figlio .. si porta sulla coscienza una responsabilitá enorme.... i due animali erano pericolosi .. ma anche chi li allenava per i combattimenti o per le scommesse quello che sia... andrebbe indagato per valutare il tipo di trattamento che i cani stessi hanno ricevuto.

    E poi come mai questo personaggio mandava la madre anziana e vedova ultrasettantenne a dar da mangiare alle bestie ... non poteva pensarci lui quanto meno a "maneggiarli" vista la situazione ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ti confermo tutto....anzi ne avrei altre da aggiungere.
      Questo non è il luogo e, sopratutto, ora non ne avrebbe alcun senso.

      Elimina