martedì 4 aprile 2017

XX o XY?


La notizia della gravidanza si sta spargendo a Qui.
Più di una persona ci ferma per congratularsi.
Grandi sorrisi e abbracci.
E' bello ricevere tanto affetto!
E' come se Mini fosse già amato/a da un sacco di persone.
Tutto questo bene è sempre gradito!!!

......però poi, spesso, arriva lei, l'affermazione finale.

Quella che rovina l'idillio.
Che sta iniziando ad esserle infastidente.
Sopratutto se seguita dal corollario di frasi fatte.

La regina comunque resta lei:

' Speriamo che questa volta sia femmina.......così ti aiuta in casa!'

Perchè i maschi, avvantaggiati dal gene XY,  invece sono autorizzati a non fare un' emerita cippa?

Lei, XX, a togliere la fuliggine dal camino e i fratelli al ballo?
Chi diventerà, la Cenerentola di casa nostra?

Ma non esiste proprio!!

Cioè, io dovrei volere una bambina per avere qualcuno che mi aiuti a fare la polvere, lavare, stendere, stirare.....più sessista di questa affermazione non mi viene in mente niente!
Se avessi bisogno di più aiuto mi prenderei una colf, non di certo una figlia!

Certo che sarebbe bello se fosse femmina, sarebbe un nuovo universo da scoprire.
Potrei mettermi a giocare con lei alle bambole o a infilare collane e braccialetti, potrei imparare a farle trecce e codini, mi sbizzarrirei a comprarle vestiti frou frou e accessorri improbabili, potremmo dipingerci le unghie ( cosa mai fatta in vita mia)......tante cose potremmo fare assieme, magari anche pulire i vetri, perchè no!  

Ma se la gente mi auguri che sia una bambina perchè così avrò chi mi aiuta in casa, perdonate la franchezza, allora speriamo che sia un altro maschio!!!
Che tanto,anche a lui e ai suoi fratelli,  l'aspirapolvere non glielo toglierà nessuno!!!

Perdonate la stronza franchezza - diamo sempre la colpa agli ormoni!

 

14 commenti:

  1. tanto la gente apre bocca per dare aria ai denti!!!!
    a me ieri sera una signora mi ha chiesto"ma hai partorito?"
    ho risposto si ...l'ho lasciata a casa con i fratelli!!!!!
    ma dico io no la vedi la pancia....
    la gente parla e basta senza azionare i circuiti del cervello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna ha deciso di farsi proprio desiderare!!!
      Io confido sempre nel buonsenso della gente...ma resto sempre delusa....

      Elimina
  2. Ti leggo sempre ma ora non riesco a non commentare...sfondi una porta aperta! I discorsi sessisti mi ottenebrano la mente mi fanno fare scintille....mi fanno proprio perdere le staffe!!! Alle superiori il mio professore di diritto diceva sempre a noi ragazze:"cosa venite a fare a scuola, tanto starete a casa a fare i figli e la calza"....proprio l'altro giorno avrei mandato volentieri a ca...e mia suocera! Senti che discorso: condanna la sua amica che si prende una mattina a settimana per andare al fare un giro al mercato del paese, mentre il marito è al bar 7 giorni su 7 e torna a casa solo per mangiare e dormire....secondo mia suocera la moglie deve rinunciare allo svago del mercato per stare a casa a cucinare e far la servetta al marito.....ma dico...già certi uomini ci trattano come pezze da piedi e mentecatte, se poi anche tra noi donne non ci sosteniamo ma ci condanniamo, povere noi!!!
    Basta con questi discorsi!!!!...e se proprio devo dirla tutta noi donne in quanto ad acume, versatilità, memoria ed empatia siamo avanti anni luce rispetto ai maschietti.Se madre natura ha dato la responsabilità delle cure parentali a noi femminucce un motivo ci sarà.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Madre natura ha dato la responsabilità delle cure parentali a noi femminucce..." spero tu stia scherzando. Sono i maschi che si defilano, le manine le hanno anche loro.

      Elimina
    2. Io so solo che i miei ragazzi trottano, altroché se li faccio trottare!
      Devono essere in grado di cantarsela e suonarsela!!

      Elimina
    3. Impe sono d'accordo con te!!
      Valgi secondo te perchè si defilano? Forse perchè i lavori di casa sono noiosi?....meglio una bella partita a calcetto o con la play......

      Elimina
  3. Da me dopo due maschi è arrivata la femmina. Treccine e vestitini frou frou, mi spiace deluderti, solo fino alle elementari. poi solo cose sportive.
    Per i lavori domestici tabella con suddivisione dei compiti a rotazione tra tutti e tre. i maschietti sono ancora vivi e vegeti.
    È un altro universo? Sì senz'altro.
    Ogni bimbo è un mondo. Prezioso ed questo il bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: ogni bambino è un mondo. E io non vedo l'ora di scoprire quello di Mini!!!

      Elimina
  4. Anche LA COLF e'femmina.... e' da li' da queste piccole affermazioni che ci scappano dette che non si induce nessuno alla riflessione e al cambiamento positivo verso un pensiero di reale interscambio di ruoli/mansioni
    Comunque sia XX o XY sara' benedetto l atterraggio di questa Cicogna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una deformazione mentale dura a morire, hai ragione!
      Per questa cicogna stiamo preparando una bella pista d'atterraggio!!

      Elimina
  5. Certo, tu spera di farla frou frou...come no...con l'esempio di tre fratelli maggiori??? Questa diventerà la più maschia di tutti!!!
    E per quanto riguarda le affermazioni del genere rispondi così: ma figurati!!! Sarà la principessina di casa viziata da tutti e sarà lei a non fare un'emerita cippa, al contrario degli altri tre!

    RispondiElimina
  6. Alle stupidaggini non c'è mai fine!!!Se è il primo deve essere maschio, se è il secondo, dopo primogenito maschio, deve essere femmina, se hai già un maschio e una femmina...perché ne hai voluto un altro?Forse a casa vostra non guardate la televisione?Potremmo mettere insieme tutte le frasi stupide che la gente dice di fronte ad una pancia e poi farne un libro ; )
    Per non parlar poi delle numerose ginecologhe con laurea ad honorem che al posto degli occhi hanno un ecografo e ti sanno dire sesso e posizione del nascituro e dilatazione del collo dell'utero con un solo sguardo...
    Il trucco è sfoderare sempre un sorriso...enigmatico...
    Maria

    RispondiElimina
  7. macchiccavolaccio è che fa sti commenti assurdi?!?!?! O___O No vabbeh, io questa ancora francamente non l'avevo sentita.
    Venite pure a casa mia, con due femmine, e chiedete di mettere a posto. Vedrete che bella risposta a tono! XD

    RispondiElimina
  8. ma che ormoni, io non ho ormoni a spasso eppure a sentire quelle cose mi vien voglia di menar fendenti!!!! E' veramente assurdo!! spero che tu glie lo dica chiaro e tondo quando sono scemi quando ti dicono quella frase!!

    quanto al frou frou, scolta me, non ascoltare Angolo (ahahah) tu inizia da subito, ma proprio subito coi fiocchetti e i nastrini e i fronzoli scintillanti, vedrai che l'imprinting funzuionerà!!

    RispondiElimina