martedì 18 settembre 2018

La sacca

Impe: " Medio vedi di far saltar fuori il mazzo di chiavi di casa che hai preso sabato pomeriggio, quando sei uscito a fare un giro in bici con i tuoi amici."

Medio: " E' nella sacca nera che mi sono portato dietro."

I: " Lo so, me lo hai già detto anche ieri e l'altro ieri ma le chiavi no  le ho ancora viste.
Pianta lì quello che stai facendo e tirale fuori."

M: " ...........ma.......la sacca è vuota!
Pensavo fossero qui.........
No aspetta.......forse le ho appoggiate sul divano: provo a spostare i cuscini!
No, non ci sono.
Magari sotto i divani!
Junior io li alzo e tu guardi sotto.
No!
Forse le ho appoggiate nel cestino della tua bici quando sono entrato in cortile.....
No, neanche lì!"

Il ragazzo, dopo aver guardato, per una buona mezz'ora,  ogni angolo possibile in cui il mazzo di chiavi avrebbe potuto essere stato messo, e non avendolo assolutamente trovato, le ha detto: " Non lo so mamma, ero veramente convinto che fossero nella sacca nera ma non c'è!"

Senior: " Quale sacca nera? Quella che c'è in cameretta?"

M: " No, quella che ho messo sulla cassapanca all'ingresso.....però aspetta.....
E' vero!!
Ho usato QUELLA sacca!
E infatti ecco le chiavi e anche il pacchetto di m&m's che mi ero comprato!!!!
Bona: problema risolto!"

Problema risolto!?!?!!?

TU sei il problema Medio.
O meglio: la dimensioni in cui navighi!
Coerentemente scollegato.

2 commenti: