mercoledì 15 maggio 2019

Promesso souvenir

Si è puntato la sveglia alle 5.30 per farsi la doccia.

Impe: " Non te la puoi fare prima di andare a letto e dormire un po' di più domattina?"

Senior: " Naaaaa, se no mi sveglio con i capelli da pazzo."

Alle 5.50 è andato a svegliarla: " Mamma....mamma....per te quale zaino devo prendere??"

I: " Ti venisse....ma non potevi pensarci ieri sera?? Aspetta che mi alzo!"

Dopo un'attenta e minuziosa cernita ha scelto....il primo che lei gli aveva proposto.

I: " Comunque non ti sembra il caso di infilarti una felpa? Non è il caso di stare in maglietta!"

S: " Non ne ho più nel mio armadio!"

I: " Ma figurati!!!! Quella verde, quella grigia, quella senza cappuccio, quella con il cappuccio...."

S: " Ma non voglio quelle. Cercavo quella nera con la riga rossa!"

I: " L'ho lavata ieri.
E' asciutta ma non ho nessuna intenzione di mettermi a stirarla adesso: se la vuoi la becchi così!"

S: " Perfetta!"

Oggi Senior è in gita, con la sua classe, nei luoghi manzoniani: tappa obbligatoria per gli studenti di seconda superiore.

Il padre, amante dei Promessi Sposi, gli ha chiesto: " Manda tante foto e comprami un souvenir"

Un breviario??

Dei capponi??

Le scommesse su cosa potrà arrivare sono aperte!!

La foto c'è!

7 commenti:

  1. Ahahah
    Io andavo sul sicuro. Accendino. 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Papà non fuma più!
      Gli ha comprato una stampa, riproduzione antica del Lago.
      Il genitore ha gradito.

      Elimina
  2. Sarebbe fantastico il copricapo a raggiera che aveva Anna Marchesini quando interpretava Lucia nei Promessi Sposi del Trio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu scherzi, ma qualche anno fa Medio ha fatto uno spettacolo in cui riproponevano i Promessi Sposi. Le mamme delle bambine sono riuscite a riprodurre quella specie di cerchietto incollando, non mi ricordo se forchette o cucchiai di plastica, e spruzzandoli con la bomboletta.
      Un lavoro pazzesco!!
      Medio, grazie a cielo, faceva Fra Cristoforo: saio e sandali!

      Elimina
    2. Ahahahah, ma sul serio??? Mancavano allora solo le luci stile albero di Natale.
      Menomale che per tuo figlio le cose sono state più semplici. A volte, l'essere maschi ha qualche vantaggio, ogni tanto!

      Elimina