martedì 23 luglio 2019

Inizio di trattative

La casa inizia ad essere un po' strettina per loro sei, un po' tanto veramente!

Non sembra ma solo in cappotti e giacche si potrebbe tranquillamente riempire due armadi... 
 
Per non parlare delle scarpe, degli zaini, dei libri....

Prima che arrivasse il Mino già l'idea di allargarsi era nell'aria, poi con il grande stravolgimento e le nuove fatiche tutto era stato parcheggiato.

Adesso la necessità è tornata dirompente, anche perché Senior reclama a gran voce una stanza tutta sua:
" Allora: sistemiamo alla perfezione la cantina e la facciamo diventare la zona studio dei fratelli. Quello che è lo studio lo spostiamo anche lui in cantina e quella stanza - fredda d'inverno e calda d'estate - diventa la mia camera.
Così in cameretta si libera un letto e potete trasferire lì il Mino. 
Visto?! Ho già pensato a tutto io!
Quando iniziamo il trasloco dei mobili??
Oggi??
Domani??
Subito???"

Lui non sa - e non deve ancora sapere -  che sono stati ripresi i contatti con il vicino per l'acquisto della sua fetta di casa, confinante con la loro.
 
Che se tutto andrà bene ci saranno due stanze in più e una, con molta probabilità, sarà tutta sua.
 
Che lei sogna armadi a profusione dove ritirare - e non stipare - i loro abiti.
 
Che il padre di famiglia non vede l'ora che se ne vadano dal suo studio, divenuto loro territorio di compiti e definito amichevolmente  'il troiaio' - immaginatevi perché....
 
Che oltre alle due stanze + bagno del primo piano si aggiungeranno altre scale, un altro salone e un'altra cucina a pianterreno più un'altra cantina da pulire.
Moolto bene!

Che le trattative abbiano inizio!!!

4 commenti:

  1. "Un'altra cantina da pulire", come se le camere non fossero già abbastanza.
    Ti sono vicina. 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doppia casa da pulire!
      Mi sa che è la volta buona che cerco qualcuno che mi dia una mano. Fino adesso mi sono sempre arrangiata io.

      Elimina
  2. Aaaah meno male che l'idea è rimasta in piedi! Poi già vedo le lotte tra eredi per ritirarsi nell'altra casa con gli amici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idea solo parcheggiata.
      Mi immagino già i pigiama parti nel salone con sacchi a pelo in terra su un tappeto di patatine.

      Elimina