giovedì 7 maggio 2020

Profumo di sicurezza

La risposta non le è piaciuta per niente.

Anzi, l'ha proprio terrorizzata!

Ieri, nel tardo pomeriggio, è tornata a casa dal lavoro e ha trovato i suoi tre grandi che facevano merenda in cortile.

L'ennesima merenda!!!

Iniziano a masticare appena aprono gli occhi e non la smettono più fino all'ora di andare a dormire!

Vabbè, questo è un altro argomento!

Comunque: la giornata era splendida.

Calda.

Soleggiata.

Ventilata.

Perfetta per un'uscita!

" Ragazzi, prendo la bici e vado a recuperare il Mino dalla Tata.
Quando torno lo portate voi a fare una giro nei campi?"

Senior: " Non posso, tra un po' mi connetto con i miei compagni per fare i compiti di matematica assieme."

Medio: " Anche io non posso, devo finire una tavola urgente per domani."

Junior: " Io da solo non esco.
E poi, mamma, mi sento più sicuro a casa."

Cosa vuole dire ' più sicuro???'

'Più sicuro' rispetto a cosa?

No ragazzi!!

Non esiste!!

Fuori!!

Io vi voglio vedere fuori da questa casa.

Da queste mura!

Chi se ne frega dei compiti, delle tavole, delle interrogazioni!

La vita è fuori da casa nostra.

Oltre lo schermo dei vostri PC!

La sicurezza è dentro di voi!

Forse noi adulti ve l'abbiamo fatta smarrire.

L'abbiamo imprigionata in casa, assieme a voi!

Che brutta sensazione: come se vi avessimo privato della vostra spensieratezza

Riappropiatevi della vostra sicurezza!!!

E' lì, dietro ad una mascherina, ma non se ne è mai andata!

Uscite e respiratela di nuovo!

Lo sentite come profuma?

2 commenti:

  1. Presto riassaporeranno il profumo della libertà e sarà dura convincerli a restare a casa.
    Per il momento è giusto che siano disorientati e che non vogliano abbandonare il nido sicuro, dopo due mesi di reclusione.
    Su, non prenderli a pedate. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altroché se li prendo a pedate!
      Il passo tra paura e pigrizia è brevissimo!

      Elimina