mercoledì 20 maggio 2020

Via via! Sciò sciò! Scchh!!

Scende in cantina per recuperare, in lavanderia, le lenzuola da stendere.

Medio si sfila le cuffie e le chiede: " Cosa ci fai qui??", da mesi la taverna è la sua nuova aula.

Lei, alzando il cesto che ha tra le mani, gli dice: " Recupero la biancheria dalla lavatrice."

Lui le risponde: " Via! Via! Sono il prossimo interrogato di biologia! Fai veloce!"

Lei sfila tutti panni umidi dalla macchina, li sbatte nel cesto ed esce dal locale accucciata, per non essere inquadrata dalla webcam.

Sale per stendere sui fili del balcone al primo piano.

Quando ha terminato apre la porta della camera, dove sa che Junior sta svolgendo la verifica di scienze.

Lui la fulmina e le fa il gesto  'sciò, sciò' con la mano libera dalla penna.

Lei, orecchie basse, chiude la porta.

Apre quella dell'ex studio di Pater, oramai regno incontrastato di Senior, lui alza lo sguardo dal pc e si appoggia l'indice sulle labbra e le fa 'Scchh!!'

Scende dal Mino, che gioca con le sue macchinine sul tappeto della sala e gli chiede: " Almeno tu mi vuoi?"

Lui le si butta tra le braccia e le dice: " Tutta mia mamma!!"

Per fortuna c'è lui!!!

Ma quanto dura ancora questa didattica a distanza?

Tutti quelli che sostengono che questi ragazzi a casa fanno vacanza li inviterei tutti giorni da noi!

Rivoglio casa mia libera!

Rivoglio i miei figli liberi!

8 commenti:

  1. Per fortuna c'è il mino.. Mannaggia che situazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente!! Questa situazione è conosciuta solo da chi ha figli studenti.
      Ho sentito dire da qualcuno: 'potrebbero andari avanti a fare lezione anche tutto luglio e agosto! Tanto per quello che hanno da fare!'
      Che gli venisse….

      Elimina
  2. Mino ti vorrà sempre.
    Lorenzo mi dice ogni giorno che "sarà sempre al mio fianco, perchè mi amora"... <3
    E speriamo che la DID finisca presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i grandi poi mi cercano, solo quando hanno fame, però!!!

      Elimina
  3. I miei fanno lezione ogni giorno, ma danno pochissimi compiti e sono fan sostenitrice di meno vacanze estive, più vacanze durante l'anno. Quest'anno poi potevano andare avanti almeno tutto giugno dai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Medio ha lezione dalle 8 alle 15. Non penso sarebbe così entusiasta!!

      Elimina
  4. Mino (il mio tesoruccio) , sarà tuo per molti anni ancora . Godilo.
    @ Angolo . Sò che in Germania le scuole non chiudono mai . (Solo ora
    per il COVID 19) .Regione per Regione decide le 6 settimane estive
    di vacanza da Giugno a Settembre . Hanno poi vacanze autunnali ,
    Natale e Pasqua più giorni che da noi . Lo trovo un sistema migliore
    Vi abbraccio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho idea cosa sarebbe meglio, anche perché poi c'è il solito problema di dove 'piazzare' sti bimbi, se mamma e papà lavorano.
      Grazie per l'abbraccio!

      Elimina