lunedì 22 giugno 2020

L'insensibile

Chi al lago.

Chi in montagna.

Chi al mare.

E loro????

A casa!!

Sistemando quello che era l'ex studio di Pater, che a breve diventerà la camera di Senior, così il Mino potrà migrare a dormire con i fratelli.
 
Un lavoro che comporta svuotamento di armadi, spostamenti vari e tante, tante lamentele!
 
Pater: " Basta!
Neppure questa stanza sarà più mia.
Non avrò più uno spazio esclusivo."
 
Impe: " Ciccio, è qualche anno che questo spazio non è più tuo! "
 
P: " E' vero, ma prima i ragazzi ci andavo per studiare.
Adesso, che diventerà la tana di Senior, sarà off limits."
 
I: " Tanto negli ultimi tempo non è che lo usassi poi molto.
Giusto qualche oretta nel fine settimana.
Se ti dovesse servire la scrivania penso che Senior non abbia problemi a fartela usare.
Oppure puoi scendere in cantina.
Lì ci sono quelle di Medio e Junior."
 
P: " Che bella prospettiva!
In pellegrinaggio per la casa a mendicare uno spazio!"
 
I: " Mamma che tragico!!
Dai: condividiamo io e te l'asse da stiro allora!!"
 
P: " E tutti i nostri souvenir?
Gli elefantini da collezione?
Tutte le cosine comprate durante i viaggi?
Non abbiamo più neanche la nostra vetrinetta.
Guardale qui, tutto buttato nelle scatole delle scarpe.  "
 
I: " Meglio: cianfrusaglie in meno da spolverare!!" 
 
P: " Che cuore di pietra!"
 
I: " Tesoro abbiamo bisogno di armadi per ritirare i vestiti, non di vetrinette con cariatidi!
Su su, porta queste cose in cantina che qui danno noia!"
 
P: " Insensibile!!"
 
Sapete che vi dico: il prossimo weekend scappiamo pure noi!!!! 
 

6 commenti:

  1. Qualche giorno fa sono andata a trovare un'amica che ha comprato casa. Lei entusiasta di tutte le vetrinette chiuse dove poter finalmente riporre soprammobili al sicuro dai gatti. Io per gentilezza non ho detto nulla, ma ho avuto i brividi. Io ODIO tutte quelle robe, a casa mia non c'è nulla, anche le cornici con le foto ho fatto sparire e se non avessi due figli e un marito casinaro avrei casa con tutte le superfici vuote.
    Tutto questo per dirti che hai ragione tu, che pater se ne faccia una ragione ed elimini gli elefantini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io detesto i soprammobili!
      Retaggio di una mamma con la casa cosparsa di statuine di Capodimonte che ci obbligava a pulire con il pennello.
      Non amo neppure le vetrinette né le mensole, anche perché: indovina chi fa la polvere???

      Elimina
  2. Anch'io detesto i soprammobili.
    Ormai nei miei viaggi compro solo calamite da attaccare sulla cappa.
    Così una spruzzata di sgrassatore globale e splende tutto. 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi calamite sul forno!
      Ma io, in maniera sistematica, ne ammazzo sempre qualcuno!

      Elimina
  3. A me piacerebbero pure...il problema è che se devo tenere ogni c@g@t@ post viaggio entrano loro ed usciamo noi. E come hai scritto tu, c'è bisogno di armadi che tengano vestiti, non cianfrusaglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi voi, in trasloco continuo, avreste bisogno di un bilico ogni volta!

      Elimina