martedì 16 giugno 2020

Modalità 'stronza'

Medio: "Tu lo sai che sei la mamma con meno pazienza di tutte?" le spara mentre la sta aiutando a rifare il letto.
 
Impe: " In che senso?" le chiede lei mentre sprimaccia il cuscino.
 
M: " Ad esempio: se tu ci chiami, dopo quante volte che non ti rispondiamo inizi ad incazzarti?"
 
I: " ….fammi pesare...già dalla seconda?" finisce di sistemare il copriletto
 
M: " Esatto!!!
Ti faccio un esempio: ieri stavo giocando alla PS con un amico, la sua mamma lo avrà chiamato come minimo 20 volte e lui non le rispondeva.
Ecco: lei si arrabbiata alla ventesima tanto quanto tu ti arrabbi alla seconda!" le passa la sua camicia da notte
 
I: " Con questo cosa vorresti dirmi?" la piega e la sistema sotto il cuscino
 
M: " Niente….che noi non siamo così terribili se non ti rispondiamo alla prima chiamata.
C'è chi arriva alla ventesima!"
 
I: " Oppure che io sono molto stronza perché mi arrabbio subito!"
 
M:" Questo non l'ho detto io!!
Te lo stai dicendo da sola!!"   
 
I: " Adoro parlare con te Medio.
Se sempre un' iniezione di autostima pazzesca, grazie!" 
 
I figli sanno sempre come farti sentire un genitore adeguato.
 
Resta il fatto che la 'modalità stronza' è quella che le sia addice di più!
 
La pazienza non fa per lei!

8 commenti:

  1. E comunque oggi mia figlia mi fa: eh, com'è infelice la mamma di questa vita!!! Riferendosi al fatto che sono sempre da sola a vedere di loro...mi sono sentita una vera merdaccia!! Ma le ho spiegato che non sono infelice, ma solo esausta!+
    Tu invece hai detto a Medio che il suo amico è un maleducato e comportarsi così significa trattare tua madre come una pezza da piedi????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ho detto che la prossima volta che si troverà in bagno, con la carta finita, io arriverò solo quando avrà perso la voce a furia di chiamarmi. Tanto per chiarire bene il concetto.
      Comunque certe mamme permettono proprio tutto ai loro figli...con me ci devono solo provare!

      Elimina
  2. La spiegazione è semplice.
    Dovresti parlare con la mamma del suo amico e ordinarle di arrabbiarsi più spesso.
    E che cribbio! 😂😂😂

    RispondiElimina
  3. Mia figlia , ai tempi delle elementari , non usciva mai dalla
    vasca da bagno anche se le dicevo 20 volte ESCI .
    Sarà perchè è del segno dei Pesci ?
    Una sera ho perso la pazienza e l'ho tirata fuori per i folti
    capelli . A volte ci vogliono le maniere forti per farsi capire.
    Comunque , da quello che ti dicono i tuoi figli , sono troppo
    svegli e simpatici .
    Buonanotte . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, quando non escono dalla doccia, urlo: spengo la caldaia!!!!! E, per magia, l'acqua si spegne!!!!

      Elimina