mercoledì 1 luglio 2020

Il molestatore

Le telefona una quantità di volte imbarazzanti.
 
Se non fosse suo figlio, potrebbe essere denunciato per molestie.
 
Lei glielo ha anche detto: " Tesoro, se non è una cosa super importante dimmela quando torno, ok?"
 
Lui gli ha risposto: " Ma poi rischio di dimenticarmela!" 
 
Lei, pratica, ha ribattuto: " Appuntatela su di un foglio!!"
 
Ma, il ragazzo, non ha colto il suggerimento.
 
Ogni mattina riceve le sue numerose chiamate.
 
Le comunica che hanno sistemato la stanza, che ha finito di fare i compiti, che ha già apparecchiato ( alle 10 e 40!!! Manco fossero un ristorante!!), che è uscito per prendere il pane…..
 
Se lei in quel momento non può rispondere il molestatore persiste  caparbio.
 
E dire che non è a casa solo!!
 
Probabilmente gli altri due fratelli non gli danno soddisfazione!
 
Ecco, il telefono suona!
 
E' lui!
 
….che strano!!!
 
Junior: " Mamma sabato alcuni amici mi hanno invitato ad andare in piscina con loro nel pomeriggio.
Lo so che la sera devo andare a mangiare la pizza con gli altri compagni ma se sto in piscina fino alle 18.30 e mi faccio la doccia lì, per le 19 riesco ad arrivare puntuale anche all'altro appuntamento.
Sì….direi che ce la faccio.
Vero che ce la faccio?
Posso dire che vado ad entrambi?
Eh mamma?!?!"
 
Dura la vita sociale di un quasi adolescente che ha iniziato le scuole medie in un altro paese e quindi si ritrova con gli amici raddoppiati!  
 
Buona estate Junior, mi sembra che fino ad ora non te la stia passando male!!

9 commenti:

  1. Ma povero Junior, Imperfetta... ma che mamma sei ?

    Di solito le mamme adorano quando i figli sono in contatto con loro. Siamo d'accordo col non esagerare ... pero' mi sembra bravo .. apparecchia persino la tavola alle 10.40 complimenti ! Magari invece di telefonare gli suggerirei di wazzapparti com messaggi testuali o vocali... quando li vedi rispondi anche solo brevemente con uno "smiley" e siete contenti ambedue !

    Pare che in molti casi il covid abbia migliorato il livello di disciplina e ordine casalingo nei pargoli ! Ora non vedono l'ora di occupare la giornata a fare qualcosa, prima erano sempre attaccati alle video-lezioni ed erano in contatto col prof che li seguiva costantemente ora debbono fare qualcosa altro e rimanere in comunicazione con la mamma!

    Imperfetta .. ti tocca ... è iniziata l'era delle mamme digitali 24h24.

    Al limite abbonatevi a qualche piattaforma di collaborazione online come quelle che si usano in azienda cosi gli dai delle cose da fare a casa... lui esegue e poi ti aggiorna in tempo reale. Ti suggerisco le seguenti :

    (1) JIRA
    (2) CONFLUENCE
    (3) Microsoft TEAMS

    Aumentiamo la produttivitá !

    Cordialmente,


    Vedetta Lombarda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vedetta in teoria, e non solo, io starei lavorando!
      Prima di uscire di casa ci vediamo per almeno un'ora. Lascio mansioni da svolgere, lavoretti, compiti che mi vengono abbondantemente relazionati con foto su wapp ( pure!!)
      Per le 12.30 rientro a casa.
      Ergo: non mi potrebbe lasciar in pace per, non dico tanto, tre ore???
      Comunque quando c'era la DaD mi telefonava al termine di ogni ora per dirmi chi non si era connesso, cosa aveva spiegato la prof, quali compiti aveva lasciato….
      Niente da fare: è un molestatore!!!

      Elimina
    2. ma fa cosi' solo con te o anche con gli amichetti/fratelli/papa'? spero per lui, te, e le sue future fidanzate che gli passi presto questa fase!

      Elimina
    3. Solo con me: sono il suo bersaglio preferito!
      Mi auguro anche io che passi in fretta!
      ...e poi lo rimpiangerò!

      Elimina
  2. 𝚌𝚑𝚎 𝚛𝚒𝚍𝚎𝚛𝚎 𝚒𝚖𝚙𝚎. 𝙻'𝚑𝚊 𝚌𝚘𝚜𝚊 𝚙𝚘𝚜𝚒𝚝𝚒𝚟𝚊 è 𝚌𝚑𝚎 𝚜𝚊𝚒 𝚌𝚑𝚎 𝚝𝚒 𝚛𝚊𝚌𝚌𝚘𝚗𝚝𝚊 𝚕𝚎 𝚌𝚘𝚜𝚎. 𝙸𝚘 𝚌𝚘𝚖𝚞𝚗𝚚𝚞𝚎 𝚍𝚒𝚛𝚎, 𝚘𝚕𝚝𝚛𝚎 𝚊 𝚙𝚘𝚛𝚝𝚊𝚛𝚝𝚒 𝚒𝚕 𝚙𝚊𝚗𝚒𝚗𝚘 𝚜𝚙𝚎𝚐𝚗𝚒 𝚊𝚗𝚌𝚑𝚎 𝚒𝚕 telefono😅😅

    RispondiElimina
  3. Detesto parlare al telefono, sai?
    Junior sarebbe finito nella mia lista nera. Pur essendo mio figlio. 🤣🤣😉

    RispondiElimina
  4. E ti lamenti ? prepara la tavola , compera il pane , forse controlla
    anche i fratelli , un uomo è !!! Ma ha ancora bisogno della tua
    approvazione . Io , le mie figlie , le sento una volta alla
    settimana x telefono e... ci soffro .
    Buona serata e notte . Laura

    RispondiElimina