giovedì 19 maggio 2022

I rimbambiti

La nonna Tac, la bis di 95 anni suonati, è stata ricoverata per queste settimane in una struttura per permettere, alle tre figlie, di organizzare al meglio la sua nuova condizione di ipovedente.

La stanza, con letto matrimoniale, è stata attrezzata con due letti singoli, uno per lei e l'altro per la badante.

Perchè sì, la nonna ha accettato di avere la badante, che prima era vista come il demonio

" Madonasanta! 
Qui sono tutti rimbambiti!    
La pusè svegia sono io
Ieri c'è stato il torneo di memory: ho vinto sempre io! 
Tutte le partite! 
Te l'ho detto che sono rimbambiti!
Pensa che ho sentito un uomo che diceva ad un altro: ' Ma lo sai che quella sciura lì ha 95 anni?'
Ma va! Impossibile! Ne avrà 85!!
No, no, mi ha detto che ne ha 95!
Sarà fuori di testa che non si ricorda più nemmeno l'età!'
Io fuori di testa??
Loro rimbambiti! 
Una manica di rimbambiti!
Portatemi a casa: va benissimo la badante, basta che non sto qui che mi rimbambisco pure io."

Torna nonna Tac, ti aspettiamo con gioia per giocare al memory! 

Nessun commento:

Posta un commento