giovedì 12 dicembre 2013

Maschia pesantezza

E’ scientificamente sperimentato ( da me ) che, nella medesima situazione di sofferenza, il soggetto M ( maschio Pater ) straccia mortalmente molto di più gli zebedei di un soggetto F ( femmina Impe ).
                                                                                                                         
Esempio:
M ha un leggero raffreddore da circa 12 ore, naso appena appena chiuso e temperatura a 36.4°
“ Non ce la faccio più, non respiro, sicuramente questa notte non dormirò, quindi vado dal dottore e mi faccio dare subito l’antibiotico!!  

F ha il naso colante da 4 giorni, da 3 non dorme a causa di una tosse stizzente,  temperatura fissa a 37.3°
“ Don ci sono broblebi!!
Etchù!!
Barcollo ba don bollo!!!
COF COF!!!
Questa sera bi bevo un bel latte e biele e dobani cobe nuova.  
Etchù!!”

Quindi, lascio alla vostra fantasia, immaginare il soggetto M con un ginocchio gonfietto, dolorante ma funzionante.
Prescrizione dell’amico fisioterapista: riposo, niente sforzi, niente macchina per qualche giorno, ghiaccio ogni 2 ore e riabilitazione.

M: “ Oddioddioddio....non posso fare niente...
Mi passi la coperta di pile...è lì...a 20 cm dalla mia mano.....ma oddioddioddio...non ce la faccio....
Perché non ti siedi qui un po’ con me?
Vabbè, i letti li puoi fare dopo.....
Come? Hai da stendere?? Lo fai più tardi!!
Perché esci?!?!
Ahggià, devi portare i bambini a scuola!!
Ma non fermarti a chiacchierare perché magari ho bisogno!!
Cosa?!?!?!?!
Vai a lavorare e mi lasci tutto solo a casa?????
Sei una moglie scellerata!!!
Ho sete, chi mi porta un bicchiere d’acqua??
Ma per che ora torni??
A pranzo cosa mi prepari??”

BBBBUUUUMMMMM!!!!!

F: “ Sai che si fa???
Ti infili il tuo ginocchio scianco nel tutore, che costa una fucilata, e ti porto in ufficio così trafori i maroni ai tuoi colleghi!!
Fila a preparati, possibilmente senza fiatare!!!”

M: “ Ma....”

F: “......zitto....e muoviti che dobbiamo portare prima il piccolo all’asilo....”

Alla maschia pesantezza si contrappone una dittatoriale femminilità.

4 commenti:

  1. Spesso ci capiscono solo quando cambiamo volto! Qui, il nostro raffreddore non viene mai curato. Ci fa compagnia ormai da anni ed in più stagioni! :D

    RispondiElimina
  2. Ti ho appena eletto "Mio idolo"!!!

    RispondiElimina