martedì 17 giugno 2014

Non capisco....

Questa settimana Senior e Medio, la mattina, frequentano un campus di tennis.

Alle 9.00, dopo aver accompagnato il piccoletto di famiglia alla scuola dell’infanzia, siamo passati a recuperare due amici, loro coetanei.

In macchina con me c’erano 4 ragazzini che continuavano a ridersela di brutto.

Uno diceva qualcosa, tutti ridevano a crepapelle....tranne una persona: io!!

Non capivo quello che si stavano dicendo.

Alla terza scompisciata, di cui non ho colto l’aspetto ilare, ho chiesto al figlio maggiore di ripetere la battuta.

Senior: “ Troppo forte!!
Come non ha capito?!
Il Fè ha detto...bla , bla , bla....”   

????????????????????????

E tutti giù a ridere!!!

Non ho capito ancora......penso si trattasse di qualcosa detto o fatto in un cartone animato....forse....o forse qualcosa successo ieri in oratorio....o uno in oratorio che ha fatto come quello di un cartone....boh?!?!

Ho avuto la brutta percezione di sentirmi esclusa, l’estranea del gruppo, la straniera che non capisce la lingua, oddio....la vecchia della situazione.

Mamma che impressione....

Dopo averli fatti scendere e salutati sono risalita in macchina, ho acceso subito l’autoradio: Ligabue a tutto volume.

Vero che il Liga è da giovani!?! Vero?!?!

Ditemi di si.....please......


6 commenti:

  1. Ahahah no il Liga no, ti prego! Ascoltati i Dear Jack che son giovani veri! Il Liga è un vecchio che si veste male per sembrare giovvine! :D
    Comunque, la musica è l'unica cosa che non ha età! Ascolta Happy di Pharrel che, almeno a me, mette sempre un po' di allegria!

    RispondiElimina
  2. Ligabue? Ma se di una canzone de ha fatte 50 negli ultimi 20 anni! E' vecchissimo da sempre! Penso comunque che sia impossibile afferrare sempre tutto che pensano e dicono i figli e ancor meno quello che gli fa ridere in certi cartoni!

    RispondiElimina
  3. Confermo, Ligabue è sempreverde quindi non sentirti vecchia... Se no mi ci sento pure io a 24 anni!

    Maira

    RispondiElimina
  4. Liga forever!! Noi amanti del rock non invecchiamo MAI!! ;-)

    RispondiElimina
  5. tranquilla il mio senso dell'umorismo ad oggi ancora lo capisco solo io! quindi ;)

    RispondiElimina