venerdì 11 maggio 2018

Premiato x 2

Una settimana fa, la famiglia al gran completo, si è messa in viaggio per andare a ritirare il premio del  concorso al quale Medio aveva partecipato .

Espletate le formalità di rito ed iniziata la presentazione, il premiato ha iniziato a sentire la pressione .

Con la proclamazione del decimo e rendendosi conto di dover salire su di un palco con parecchi occhi puntati contro, le orecchie del figlio hanno iniziato ad arrossarsi, sintomo di evidente stress.

Inoltre, a bruciapelo, la presentatrice sottoponeva il premiato di turno ad una raffica di domande a cui qualcuno ha risposto con occhi sbarrati e labbra sigillate .

Niente di trascendentale, ma l'agitazione, la giovane età e l'imbarazzo non giovavano di certo!

La composizione di Medio si è qualificata al sesto posto .

Lui si è alzato, ha acchiappare il fratellino ed è salito, con lui in braccio, sul palco .


Mino ha osservato per tutto il tempo il microfono, pronto ad addentarlo alla prima occasione .

Il ragazzo dalle orecchie in fiamme ha sorriso, annuito, sudato, ringraziato e alla domanda: " Tu e tuo fratello siete dei 'nativi digitali' , come pensate sarà influenzata la vostra vita futura da tutte queste tecnologie? "   Medio ha risposto: " In questo momento non saprei cosa rispondere a una domanda così ....... " facendo intendere che essendo da diversi minuti con un torello di 9 chili tra le braccia la situazione di stava facendo, come dire, pesante!!!!!!

Scesi dal palco, Medio in un bagno dinsudore,  Mino indispettito per non aver  ciucciato nulla, la famiglia era quasi pronta a levare le   tende, invece sono stati fermati da un'organizzatrice che ha chiesto loro il  favore di fermarsi ancora un po'.

Il motivo è stato un altro premio!!

Hanno ricevuto un altro attestato come componimento più simpatico.  In mezzo ha elaborati in cui le  tecnologie producevano solo effetti  negativi- bullismo in primis- quello di Medio ha strappato un sorriso alla giuria.

Bello!!!!

Belle emozioni, nella esperienza, bello poterlo condividere tutti e sei assieme!



4 commenti:

  1. Scusa eh, provenendo da una famiglia come la tua il premio Simpatia era scontato! Mi piacerebbe proprio leggerlo, bravo Medio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Livia! Se mi mandi la tua mail in privato te lo giro molto volentieri!!

      Elimina
  2. Ma che bello!!!! Medio mi sa che è il più inventivo dei tre grandi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il più fantasiosi sicuramente! Anche il più goloso, disordinato, molto più!!!

      Elimina