martedì 20 novembre 2018

Filosofia della casalinga addormentata

Fuori è ancora buio.

La casa è silenziosa.

Il cervello non ancora completamente funzionante.

Lei, in cucina, piega la biancheria.

Accoppia i calzini.

Tanti calzini.

Troppi calzini!

Ha un'epifania: 'il lavoro che io svolgo per abbinare le calze di un solo giorno, un single lo fa in una settimana.'

E niente....questo pensiero così profondo è l'unica cosa che la sua mente è riuscita a partorire alle 6:15 della mattina, dopo aver dormito circa sei ore ( e non di fila! )

Si agevola foto dell'ottimo lavoro svolto, grazie!



Filosofia della casalinga addormentata

10 commenti:

  1. Quella volta che mi sono ritrovata sullo stendino TUTTI i calzini accoppiati, ho quasi pianto. Ora ce ne sono 5 tutti diversi, li iscriverò su Tinder va'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari si incontrano con i miei!
      E vissero tutti appaiati e contenti!

      Elimina
  2. Io li appendo già accoppiati così quando li raccolgo li chiudo direttamente insieme senno è un macello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li lancio sullo stendino senza manco le mollette, parto già male!

      Elimina
  3. Faccio anche io come @l'angolo di me stessa e li stendo a copie vicine...poi qualcuno sfugge sempre e ritrova l'altra metà della coppia dopo settimane....ma questa è unìaltra storia!

    RispondiElimina
  4. Colonna sonora da ascoltare durante piegatura... Vinicio Caposella con "Paradiso dei calzini"...

    RispondiElimina
  5. mmmmhhh. non hai scritto se sei riuscita a contare il numero di calzini spaiati. Di solito è esponenziale: più calzini accoppi e più calzini spaiati trovi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli spaiati vincono a mani basse!
      Comunque sono arrivata alla conclusione che è la lavatrice che se ne ciba. Non ci sono altre spiegazioni!

      Elimina