giovedì 20 dicembre 2018

Palloncini

Ammettiamolo: sono una cialtrona.

Specifichiamo meglio: una 'finta blogger cialtrona'.

Perché, nella bloggersfera, ci sono mila e mila blog di scrittori/trici che ne sanno a palate!

Cucina, viaggi, educazione, stile, musica, ambiente....la qualunque!

E le cose che condividono sono fighe!

Interessanti!

Belle!

Invidiabili!

E io?

E questo 'non luogo'?

Boh!?!?!

Un simil diario, pseudo memoria, un po' sfogo, poca roba seria, molta vita vera.

Però, quando mi capita di rileggermi, leggere di qualcosa che mi/ci è accaduta mesi o anni fa, che avevo completamente rimosso, sorrido e penso che questa memoria virtuale è anche lei figa.

Perché mi permette di non far scappare dei momenti che sarebbero già evaporati.

Così invece fluttuano.

Volano come tanti palloncini.

Basta che io tiri un po' la corda e me ne posso riappropriare.

Poi li lascio, così ritornano a galleggiare, liberi.

Condivisi ma sempre miei.

Cialtrona e pure un po' pallone gonfiato.

4 commenti:

  1. Mi piacciono i blog cialtroni, forse perché ne faccio da ormai 10 anni...!!!

    RispondiElimina
  2. A me piace leggere latua quotidianità normale e lieve. Mi raccomando, continua.grazie
    Auguri a tutta lafamiglia!

    RispondiElimina