giovedì 7 marzo 2019

Un grave problema

Pater: " Impe...l'ho fatto ancora!"
le dice mostrandole l'oggetto incriminato.

Impe: " Ancora!!!!"

P:" E' più forte di me.....non so resistere...."

I: " Forza, adesso apri la valigetta del lavoro e mi fai vedere!"

P: " No! Non mi sembra il caso....."

I: " Devi guardare in faccia al tuo problema e rendertene conto."

P: " Uffff......ecco: una, due, tre, quattro, cinque, sei e sette.
Dai: non sono tantissime!"

 I: " Guarda meglio, sei sicuro di averle tolte tutte??
Penso proprio di  no!"

P: " Pignola!!!
Aspetta...qui altre due.
In questa taschina tre.....
Questa però è quella con il logo della ditta, non la conto!"

I: " Ti rendi conto che ti porti in giro più di dieci penne tutte rigorosamente rubate??"

P: " Rubate...che parolona!!!
Faccio pubblicità indiretta!
Lo sai che non resisto!
Se vedo una biro deve essere mia!
Quando vado dai clienti e loro sono lì, sembra che mi chiamino e dicano: Prendimi!! Prendimi!! "

I: " Sei affetto di una grave forma di cleptomania da biro.
Gravissima direi!!"

P: " ......in effetti....oggi ne ho prese due: ma una era per te!!"

Il delinquente cerca di comprarla!

I: " Ladro e pure ruffiano!!
Malissimo Pater, male male male!!"

Come si fa a farlo guarire???

4 commenti:

  1. Pure io ho un debole per le penne, soprattutto cromate e a punta fine!!! Tanta stima per Pater, purché non venga in casa mia :)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo è una "malattia" dalla quale non si guarisce... E io stessa ne sono affetta da sempre... Dopo aver riempito il cassetto della scrivania, sono stata costretta a mettere una scatola di scarpe SULLA scrivania per contenere tutto il mio bottino!!

    RispondiElimina