giovedì 16 aprile 2020

Muri di carta igienica

Posso fare una domanda??
 
Perché??
 
Perché se vado al supermercato non posso comprare tutto quello di cui ho bisogno, perché etichettato come 'bene di non primaria necessità'?
 
Pensavo che questa limitazione fosse imposta solo nei weekend.
 
SBAGLIATO!!!!!
 
Ieri, la zia Mò, ha chiamato dicendo: " E' il giorno in cui posso andare a far spesa, vi serve qualcosa?"
 
Approfittando, le è stata data una lista di prodotti tra cui la guarnizione della moka da 4.
 
Che però non ha potuto comprare, perché le corsie con il materiale da cucina, le ha raccontato, sono bloccate da un muro di carta igienica.
 
Ripeto: un muro di carta igienica!
 
Posso capire non permettere di misurarsi i capi d'abbigliamento, ci sta! 
 
Ma i casalinghi!?!?!
 
Che problemi possono dare??
 
Uno non si mette a ciucciare forchette o a far finta di bersi un caffè, preso da una nostalgia da bar, nella corsia di un supermercato!
 
La moka inizia a dar segni di cedimento: sputazza perché si chiude male e macchia tutto il fornello.
 
La guarnizione è cotta!
 
Andrebbe  cambiata.
 
Semplice!
 
Mi rifiuto però di comprarle on line!

Non ha senso!

Sono lì!

Appese!

Confezionate!

Lo so che basterebbe un clic sulla pagina di Amazon, ma ci rendiamo conto che stiamo parlando quattro cerchietti di plastica??

Facciamo i seri!

Mi viene da tirare le testate al muro...per fortuna è fatto di carta igienica!!!

15 commenti:

  1. Completamente d'accordo. Io volevo comprare lo stampo per la torta niente, muoio senza? No sa assolutamente, ma è li perché non posso? Come te sto evitando di fare ordini on line. qui non ci sono muri di carta igienica, ci sono nastri bianchi e rossi e cartelli

    RispondiElimina
  2. P.s. comunque ferramenta possono stare aperti. Loro te la vendono la guarnizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In paese ne abbiamo una sola e la coda fuori è peggio di quella per entrare a far spesa. Se sei fortunata te la cavi in un'oretta…non ce la posso fare!! Mi do al caffè solubile!!

      Elimina
  3. io invece ormai faccio tutto il possibile online, perché no scusate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono di non sovraccaricare i corrieri, già allo stremo, con ordini inutili, o comunque rimane abili, probabilmente sono l'unica o quasi a non fare ordini eh, però finora non ho ordinato nulla

      Elimina
    2. Io compro on line solo quello che non riesco a trovare, ma le guarnizioni ci sono! Le vedo!! Ma non le possono vendere: assurdo!!!
      Comunque confermo: i corrieri non ce la fanno più!

      Elimina
    3. Sarà che io buona parte degli acquisti li facevo online già prima...Ormai qui arrivano pacchi Amazon ogni giorno, domani sono in dirittura d'arrivo penne cancellabili e pennarelli!

      Elimina
  4. Modernizzatevi donne !

    Usate le piattaforme online per gli acquisti !
    Usate software di teleconferenza per incontri e lavoro !
    Usate l' home schooling per educare i pargoli !
    Usate l' home banking per pagare i contributi scolastici che non avete pagato!
    Usate l'intelligenza per rimuovere la bandiera italica e bruciarla !

    Saluti Lombardi,
    Vedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedetta, non è questione di modernità di ma di buon senso!
      E comunque la bandiera è ancora al suo posto.

      Elimina
  5. Io avrei perso l'equilibrio facendo cadere il muro di carta .
    Velocissima mi sarei fiondata a prendere le guarnizioni e mi
    sarei scusata mortificata col personale per l'incidente .
    Buona serata .
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me era un muro fortificato di carta igenica triplo strato, tipo muraglia cinese. Anche con la torretta ai lati e il commesso che guarda ! :-)

      Elimina
    2. Il problema è anche alla cassa: le cassiere non ti fanno passare la merce. Poverine anche loro che devono fare selezione.
      Comunque c'è anche il muro di carta assorbente: innarrivabile!

      Elimina
  6. Credevo che questa storia della limitazione dei beni di primaria necessitá fosse stata superata.
    Dalle mie parti, ormai, i supermercati e i negozi di detersivi vendono tutto quello che hanno sempre venduto.
    Mi sa che ne avevamo già parlato per i pennarelli.
    Ieri, invece, una novità interessante.
    Conte ha permesso l'apertura ai negozi di abbigliamento per bambini, ma secondo le autorità le mercerie non rientrano tra queste.
    Quindi non posso comprare mutande, calzini e pigiama per mio figlio, ma posso acquistare una camicetta da mettergli la domenica. Nel salotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Lombardia chiusi anche quelli, non hanno dato l'autorizzazione neppure alle librerie.
      Niente calze, niente guarnizioni, ma bentornati pennarelli!!!

      Elimina