mercoledì 23 settembre 2020

La palettra

Si è infilata una maglia comoda e un paio di leggins corti.

Ha infilato nello zainetto un paio di scarpe, un asciugamano ma si è scordata l'acqua.

Prima di uscire ha salutato la sua famiglia.

" Mamma dove vai?" le ha chiesto il suo Mino

Lei, sorridendo, gli ha risposto: " Vado in palestra tesoro."

Lui ha aggrottato un po' la fronte e le ha risposto: " Ma no!! In palettra va Senior!!"

No caro Mino, da ieri sera, anche la tua mamma va in palettra!

Perché sente il bisogno fisico di muoversi e quello psicologico di scappare un'oretta da quella bolgia che è la sua casa.

Così, il martedì e il giovedì sera, dalle 21 alle 22, suderà come una fetta si cotechino messa al sole con somma gioia dei suoi pori!

Bentornato muscoli che non ricordavo di avere.

Avevo dimenticato di averne sulle cosce, sulle braccia, sulla schiena, sulla pancia...

Si prospettano serate dolorose: che bello!!!

8 commenti:

  1. Hai tutta la mia ammirazione, soprattutto per l'orario scelto. Io appena arrivo a casa mi spoglio e non se ne parla più di uscire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Livia, prova a stare a casa mia dopo cena: ti verrebbe voglia di scappare anche se fuori grandina fuoco!!!

      Elimina
  2. Io a volte farei direttamente a meno di tornare a casa. Che fai in palestra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che poi mi trovano sempre anche se scappo!!
      In palestra è una ginnastica per 'sciure'. Un mix di zumba, aerobica, pilates….

      Elimina
  3. Risposte
    1. Aspetta...vediamo fino a quanto dura.
      Per adesso sono andata solo una volta.

      Elimina
  4. Ottima idea . Ma lasci Mino con gli altri 3 fratttttelliiiiii ?
    Ti fidi ? Ti auguro di ritrovarlo beatamente addormentato .
    Abbraccio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i fratelli e il papà!
      Ma che addormentato Laura!
      Il ragazzo è un nottambulo, se va bene si addormenta per le 23.30

      Elimina