lunedì 18 gennaio 2021

Tutti a sbattere le ali!

 Ieri pomeriggio mamma e la sorella scambiavano quattro chiacchiere in salotto.

Nel frattempo, il nano di casa, saliva sul bracciolo del divano e spiccava salti a braccia aperte sui cuscini dello stesso.

1

10

20 volte

e se nei primi salti era ridanciano e sorridente, per gli ultimi il nervosismo era palpabile.

Ad un suo sbuffo con relativo piede pestato sul bracciolo mamma gli chiede: " Mino c'è qualche problema?"

Lui, stizzito, le risponde: " Non volo mamma!!
Non volo!
Salto, sbatto le ali ma non volo!"

Il ragazzo non stava semplicemente 'saltando', il suo era un tentativo concreto di trasformarsi in un novello Icaro!

Splendida la mente dei bambini che crede che tutto sia possibile, basta volerlo intensamente!!

Basta crederci fortemente e tutto si avvera.

Da lì a spiegargli che, purtroppo, le nostre sono semplici braccia e non ali, quindi poco adatte a spiccare il volo.

Lui ha ascoltato silenziosamente ma poi.....ha ricominciato il suo allenamento pro-volo.

E chi sono io, adulta, per non faglielo sperare???

Sbatti le tua ali picco Mino!

La sua caparbietà mi fa quasi sperare che possa riuscire, anche io, a realizzare qualche sogno impossibile.

Sai che c'è: ci provo anche io???

Si sa mai......

Allora, sbatto pure io le braccia e chiedo che:

-  i miei figli tornino a scuola, tutti e tre ( sì, anche Junior è a casa causa zona rossa, fino a fine mese)

-  oggi qualcuno rinsavisca e non faccia cadere il governo

-  tutti possiamo ricevere il vaccino in tempi brevissimi

- sempre quei chiletti in più.....che stanno lì tra pancia e culo....spariti, per sempre!

Io mi fermo qui, se dovesse funzionare, tutti a sbattere le ali!!! 

4 commenti:

  1. Mi raccomando, se il tuo sbattere le ali/braccia in qualche modo funziona, avvisa, che ci provo anche io. Fai tu la cavia...😊
    Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mafi la prima è andata a buona fine.
      Io continuo a sbattere forte

      Elimina
  2. Stasera provo anche io... e chiedo
    di riuscire a concludere questo benedetto acquisto della casa...
    che riaprano le attività
    e quei chili in più, insomma se capita non mi dispiscerebbe

    RispondiElimina