martedì 16 febbraio 2021

Non sta nella pelle

 Dato che qui le cose ' si tanno migliorando' che cosa abbiamo vinto oggi?

Un bel giro dal dermatologo con Junior!!!

Qualche settimana fa ha fatto capolino sul fianco quello che sembrava un piccolo foruncolo.

Lei, che è una adepta fagiana, ha favellato: ' Luce liquida, luce liquida come se piovesse!!'

Il ragazzo non le ha più detto niente, brufolo dimenticato.

Nulla fino a ieri sera quando, presentandosi a cena in versione babbuino con le zecche, lei gli ha fatto alzare la maglie e....orrore!!!

Tempestato stile cartina geografica!

Impe: " Ma Junior! Se non mi accorgevo che ti grattarvi non mi avresti detto nulla?
Ma porca miseria!!!
D'estate posso anche vederli, ma in inverno mica ho la vista a raggi x che vi trapassa i vestiti!!
Guarda quanti sfoghi!
Sulla pancia, sotto le ascelle, sulla schiena!"

Junior: " Fino a che non mi pizzicava non era un problema, oggi invece è proprio fastidioso!"

Per fortuna hanno un dermatologo di fiducia che li riceve in giornata.

Hanno già collezionato, negli anni: dermatite atopica, verruche piane e impetigine.

Chissà cosa sarà questa volta?!?!

...non sta nella pelle, macchiata!!!





9 commenti:

  1. Lorenzo ha avuto una gravissima dermatite atopica per i suoi primi due anni di vita.
    Io, invece, ne ho una leggera nella zona sopraccigliare.

    Spero che Junior abbia solo una reazione alimentare a qualcosa.
    Aggiornaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, come la metti la metti hai sempre qualcosa.
      Magari un giorno avrai anche l'orchite, chissà.
      Tutto pur di essere al centro della scena, pur di avere su di te le luci della ribalta.
      E scemi quelli che ti danno corda, così ciechi da non vedere chi sei realmente.
      S.

      Elimina
    2. Ma lo sai che una leggera dermatite atopica sarebbe banale anche per un ipocondriaco?
      Evidentemente sei così ignorante da non conoscere nemmeno una patologia che certamente non attira l'interesse di nessuno.
      Manco fosse un cancro o una malattia rara, che per fortuna non ho e spero non avrò mai.
      Tranquilla/o. Non ho bisogno delle luci della ribalta. Vivo benissimo come sto, già piena di persone ed emozioni. Tu piuttosto, hai una vita così triste e vuota che adesso mi vieni a trovare persino nel blog della Impe? Ahah
      Che poveretto/a.

      Elimina
    3. Qui no, per favore S., a casa mia no!
      Grazie della scema, e sì, in effetti sono miope!

      Elimina
    4. @LAPERFEZIONENONFAPERME
      Se preferisce miope, cara signora, chi sono io per contestare?
      Rimanga pure amica di chi piazza su Facebook e su altri social frasi come "i bambini si possono baciare ovunque". In effetti è una... come dice la sua amica Claudia? Una garanzia.
      Ecco. Una bella garanzia.
      Buona domenica.
      S.

      Elimina
    5. In effetti cara signora, essere amica di una ped***la per lei è un gran bel vantaggio.
      Ci penserei su due volte, prima di accordare la sua amicizia a una come Claudia.
      V.

      Elimina
  2. Non so che cosa sia la luce liquida, e neanche le verruche piane o l'impetigine, credo di dovermi ritenere in qualche modo fortunata... Esito per Junior?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non sai cosa sia la Luce Liquida!?
      E' la salvezza per le facce brufolose degli adolescenti! A casa nostra manco fosse l'acqua di Luordes! A litri!!
      Per gli altri due non ti perdi niente!!

      Elimina