venerdì 12 novembre 2021

Coperte ponderate #noadv

 Ma voi avete mai fatto un giro su Amazon?

Non dico per cercare un oggetto preciso, quella cosa che devi assolutamente comprare, quel raptus dell' 'acquista subito' che fa tremare  la carta di credito.

Intendo viaggiare in lungo e in largo senza una 'meta' precisa, saltellando da una categoria all'altra.

Ci sono cose assolutamente inutili ma, per questo, troppo  invitanti.

Questo, ultimamente, è il mio passatempo preferito quando mi capita di fare colazione in solitaria - quindi molto raramente per al gioia del mio conto corrente!!

Questa mattina mi sono imbattuta nelle coperte ponderate.

Voi lo sapevate che esistono delle coperte, appositamente rese pesanti, che aiutano a dormire meglio?

Per pesanti intendo dire 7-8-9 anche 11 chili!

Stese sul corpo imitano la sensazione di un abbraccio. 

Questo effetto aiuta a rallentare il battito, quindi ci si addormenta con più facilità e si riposa meglio.   

E' provato che limitano la produzione di cortisolo, stimolando invece serotonina e melatonina.

Per appesantirle vengono inserite piccole sfere di vetro che, in modo bilanciato, creano un peso equilibrato su tutto il corpo.

Magari qualcuno si starà chiedendo: ' ma Impe, tu hai problemi di sonno?'

Assolutamente no!

Però adesso mi sto chiedendo come dev'essere riposare con una coperta del genere che ti culla nel sonno.

Il mio riposo sarà sempre mediocre se non proverò una coperta ponderante.

Potrò fare sogni migliori?

Sicuramente sì!

Solo dormendo con una coperta ponderante potrò sognare i numeri che mi faranno diventare ricchissima.

Brutto Amazon: crei dipendenza per le farloccate!

#noadv 

14 commenti:

  1. Ora devo andare a curiosare, cerco le famose coperte ponderate, di cui non avevo mai sentito parlare...
    Ma 7-8-9 chili, si possono tollerare?
    Vabbè che quando io ero piccola non esistevano i piumoni da letto, almeno a casa mia, e dormivamo con quattro/cinque coperte, pesantissime e neanche tanto calde. 🤦🏼‍♀️
    (da notare che parlo degli anni 50/60 del 1900...🤣🤣🤣🤣)
    Viva Amazon!
    Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono informata Mafi: consigliano di comprare una coperta che sia il 10% del tuo peso. Considera che è ben distribuito!
      Io uso ancora delle coperte fatte dalla nonna di mio marito all'uncinetto, super colorate, fatte con fili di recupero: sono meravigliose!

      Elimina
  2. Mi ricordi mio figlio che si incanta davanti alle televendite e ogni giorno mi dice che a casa nostra servirebbero un nuovo materasso, la poltrona massaggiante e le pentole. 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. commento utile come il post

      Elimina
    2. Claudia lascia lontano il tuo Lorenzo da Amazon allora!
      Anonimo, ciao anche a te!

      Elimina
  3. io non frequento amazon per questioni etiche ed economiche però spesso ho pensato di comprare una coperta del genere, e forse un giorno lo farò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando la comprerai signorina g. fammi sapere se il sonno migliora veramente!

      Elimina
  4. post interessantissimo.potresti pubblicare anche qualche notizia strappalacrime per aumentare l audience.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo i suggerimenti sono sempre be accetti, però io preferisco far ridere!

      Elimina
  5. Sei troppo forte! Ahahah! Ciao, vale

    RispondiElimina
  6. Nooo!! Tu non lo puoi sapere ma mio marito da quando lo conosco mi dice che non dorme bene se la coperta non è pesante e infatti, al piumino aggiunge coperte pesanti come peso dallo scarso potere riscaldante...e io l'ho sempre preso in giro! E ora tu mi fai scoprire le c.d. coperte ponderate?! Muoio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regalo di Natale trovato mamma Avvocato!!!!

      Elimina
    2. tu scherzi ma è già nel carrello "amazon" ! Grazie!

      Elimina