giovedì 24 novembre 2022

Un esempio positivo

Mamma Impe cerca di consolare il suo Mino che è scoppiato in un pianto irrefrenabile.

Che cosa avrà mai detto questa mamma scellerata per  farlo tanto disperare?

Mino: " Mamma mi hai fatto diventare triste!!
Mi hai fatto piangere!!
Uaahhh!!"

Impe: " Tesoro, ti ho chiesto se stai usando quel bel astuccio a tre cerniere che abbiamo comprato per l'asilo e se scrivete sul quaderno con i quadretti grossi che ti hanno fatto portare."

M: " Buuhhh!!!"

I: " Ti ho solo detto che questi lavori sono per prepararvi alla scuola elementare, che inizierete a settembre."

M. " Uuuaahhh!!
E' questo che mi fa piangere!!
Io voglio stare all'asilo!!
Con la mia maestra!
I miei compagni!!
A giocare!!
Non voglio andare a scuola come i fratelli!!
La scuola fa schifo!!
Lo dicono sempre, loro.
Solo l'asilo è bello!!
Io a scuola non ci andrò mai!"

Quando l'esempio positivo è tutto!!!

Grazie fratelli, di tutto cuore.

2 commenti:

  1. Ahahah ma no, non hai appena scritto che almeno senior e junior amano quello che stanno facendo? secondo me il mino sarà un perfetto scolaro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo signorina g!
      Da brava vergine sarà sicuramente super pignolo!

      Elimina