martedì 31 gennaio 2023

Una vera amica

Non vi ho più parlato della mia nuova amica del cuore.

Che soddisfazioni che mi dà, la ragazza!

Lei, Friggi, è entrata di prepotenza nella Top 10 degli elettrodomestici che non possono più mancare in casa.

Con i lievitati poi è un'alleata infallibile.

L'ultimo esperimento è di questa mattina.

Ieri ho preparato un impasto con mezzo chilo di farina, acqua, lievito, olio e sale.

L'ho lasciato lievitare qualche ora sulla stufa e poi messo in frigorifero per tutta la notte.

Questa mattina ho fatto delle piccole palline e lasciate lievitare ancora un pò sopra il termosifone.


Le ho poi prese e gli ho dato la classica forma tonda, spruzzandole un pò di olio e con qualche grana di sale grosso.



In Friggi per 7 minuti a 205°



Sofficissime e mooolto buone.



Viaggiano sempre in coppia: due per Medio, due per Junior che se le sono portate per l'intervallo

Il Mino le ha volute con wuster e olive per la merenda che mangia all'asilo.

A Pater le ho cotte al volo per pranzo, le ha tagliate e imbottite con formaggio, prosciutto e salsa.

Ditemi voi se la Friggi non è una vera amica!


6 commenti:

  1. Vuol dire che hai una buona Friggi, cosa hai preso alla fine? La mia queste cose non le fa, infatti è ormai più di un anno che non vede la luce
    Nia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho presa una stile forno, non con la caraffa. Praticamente il forno lo uso solo per le torte poco altro Nia!

      Elimina
  2. Credo che sei più tu a saperla usare bene... sul gruppo FB Cucinaremale vedo disastri indicibili...

    RispondiElimina
  3. Bella amicizia...utile 🍞per "sfamare "la famiglia ..
    Pero anche tu sei bravissima!

    RispondiElimina