lunedì 24 giugno 2024

Missili

I nonni, una settimana fa, sono partiti per le vacanze al mare - sì, finisce la scuola e loro partono...senza portarsi dietro neanche un nipote naturalmente!!

A loro, rimati a casa, è stato lasciato il compito di occuparsi del loro orto e delle piante da appartamento della nonna - una giungla!

La fortuna ha voluto che Junior si sia preso a cuore l'attività di irrigazione dell'orto: " Mamma, la sera ci facciamo due palle! Ci vado io con i miei amici, così per un'oretta siamo impegnati."

Bravo ragazzo!

Sabato pomeriggio mamma Impe, in preda ad un minuscolo e impercettibile senso di colpa, è andata a fare un giro a casa dei suoi genitori.

Per una buona mezz'ora ha raccolto i rami che il mastodontico acero saccarino, che torreggia nel prato, ha disperso a causa del forte vento di venerdì sera. Vanno levati altrimenti al robottino taglia prato, si rovinano le lame.

Poi si è dedicata all'orto e lì la scoperta!

A memoria si ricorda che, forse, le è stato detto qualcosa su delle zucchine...di lasciare passare un paio di giorni e poi raccoglierle??

Sì, forse una cosa così.

Bhe! Di giorni ne sono passati solo 5...facciamo 6....   

Forse sarebbero dovute essere raccolte un paio di giorni prima!

Ma solo forse....



Si accettano consigli su ricette gustose per cucinare missili.....ops! zucchine!

4 commenti:

  1. Io so farle solo in padella, affettate con la mandolina, con olio sale pepe e curcuma... o ci condisco la pasta o restano a contorno, sempre ottime sono. Ripiene non ho mai provato. Mia suocera le faceva sempre a tozzettini in un po' d'acqua e cipolle ma non mi piacciono così.

    RispondiElimina
  2. Tagliate a fette, per il lungo, di circa mezzo centimetro di spessore. Passate nel pangrattato, messe in teglia su carta forno, un giro d'olio, in forno una ventina di minuti. Certo che se siete in sei a mangiarle...ce ne vogliono almeno tre teglie! Buon appetito. Mafi

    RispondiElimina
  3. (Perché mi chiama "anonimo"?)
    Sono Mafi

    RispondiElimina
  4. Pesto di zucchine: frulli a crudo con mandorle, olio, basilico, menta e grana

    RispondiElimina