mercoledì 23 aprile 2014

Fotografo o inventore???

Senior: “ Mamma sono molto confuso, no so cosa scegliere....”

Impe: “ Dimmi tesoro, magari posso aiutarti!!”

S: “ Non so se da grande voglio fare il fotografo....o l’inventore....”

I: “ Accipicchia, un bel dilemma!!
Ma inventore di cosa??”

S: “ Ho un’idea geniale per un’invenzione che ti permette di raccogliere le uova di gallina senza fare nessuna fatica.
Allora: la gallina deve appollaiarsi su di un cesto coperto di paglia ma con un buco in mezzo.
Sotto si trova una specie di tavoletta  un po’ inclinata, coperta di un tappeto morbido che fa scivolare l’uovo verso un raccoglitore che è collegato ad un tubo ad aria compressa che porta direttamente al frigorifero.
Lo possiamo montare nel pollaio del nonno, così non farà fatica, non si sporcherà le scarpe, non rischierà di essere beccato dalle galline e soprattutto, quelle golosone, la smetteranno di mangiarsi loro le uova!!”

I: “ Caspita!!
Il progetto mi sembra ambizioso!!”

S: “ Capisci, potrei migliorare la vita del nonno con questa invenzione!!
Però l’idea di viaggiare per il mondo, conoscere gente e guadagnare un sacco di soldi non sarebbe male!!
Sai cosa c’è?!?
Faccio il fotografo, divento ricco e le uova gliele compro al supermercato!!
Grazie mamma, adesso ho le idee chiare!!”

Belli i sogni del mio ragazzo!!!!
Lasciamo volare...finché è possibile...

3 commenti:

  1. Wooow! La decisione finale mi sembra effettivamente la più appropriata!

    Maira

    RispondiElimina
  2. direi pragmatico...anche perchè lo scivolo per le uova è già stato inventato, invece fotografondo artisticamente un pollaio forse ha più possibilità di successo :-)


    p.s. scusa se mi permetto, ma potresti togliere il codice per i commenti? oppure hai avuto problemi di spam?

    RispondiElimina