giovedì 3 aprile 2014

Vaccino anti EX

Ci sono persone che hanno un sesto senso e intuiscono al volo.
Altre, come la sottoscritta, hanno bisogno che qualcuno gli spieghi bene tutto, con poche e chiare parole, scandite lentamente e aiutate da ampi gesti.

Ieri l’ennesima riprova, mentre aspettavo che Senior uscisse dallo spogliatoio dopo gli allenamenti.
Mi sono messa a scambiare quattro chiacchierare con una mamma...

Tami: “ ..eh sì, anche il mio EX( detto riempiendosi per bene la bocca ) marito ha avuto problemi alle ginocchia come Pater”

Ma tu pensa...non sapevo che la Tami fosse già stata sposata – mi sono detta

Impe: “Pater è in ballo ancora con le sedute dal fisioterapista ma è molto migliorato.”

Tami: “ Davvero??? Adesso chiamo il mio EX ( ancora con la bocca bella piena ) marito e te lo passo, così glielo dici anche tu che ci deve andare......”

Ma veramente sta facendo il numero?? E  io che gli dico a questo che manco conosco....

Tami: “ Ciao, sono io. Ti passo Impe che ti spiega cosa sta facendo suo marito per il ginocchio.....

Impe: “ Si, ciao....ecco...veramente....”

Dall’altra parte del telefono, la voce della persona che stava parlando con me mi suonava stranamente famigliare  - ma questa voce non è del Tamo, marito della Tami???? No, ma figurati!! Mi ha detto EX marito, mica marito....però....boh?!?!  
Dopo 10 minuti di chiacchiere su esercizi, ciclette e ginocchiere...  

I: “ Allora ciao coso...ex coso...si insomma ciao!!
Ma scusa Tami, ma mi dici con chi ho parlato?? Mi sembrava proprio la voce di Tamo...ma tu hai detto EX...non è che ci sto capendo molto.....”

T: “ Ma come, non lo sai che io e Tamo ci siamo separati la scorsa estate??
Guarda, mi è svoltata la vita: adesso vado in palestra, esco a correre, vado a cena con le amiche, ho perso 10 chili.....vabbè, i bambini questa cosa non l’hanno presa proprio bene: lui è troppo presente in casa!! Dovrebbe lasciarci i nostri spazi....
Vabbè!!!
Dalla prossima settimana abbiamo deciso di andare dalla psicologa per farci aiutare ma ti dirò, con il mio EX marito parliamo molti di più adesso che prima.”

No, non è possibile.
Un’altra coppia scoppiata.

E io scendo dal pero con tanto di frusciare di foglie e un terribile tonfo

Qui la lista  delle EX coppie sta diventando molto, ma molto, ma molto lunga....chissà se ci si può vaccinare??

2 commenti:

  1. Oh mamma... E tu che pensavi di parlare con uno sconosciuto! Che ridere la scena!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Ma sì che ci si può vaccinare! Tanta benedetta autoironia, tantissima pazienza e rispetto reciproco. Se ci sono questi ingredienti, l'amore è vaccinato!

    ps. ma se la Tami fa tutte ste cose in giro, per forza il Tamo sta sempre a casa, altrimenti, i figli, chi li guarda? ;-O

    RispondiElimina