giovedì 18 gennaio 2018

La carretta

Prima di Natale avevano sborsato 880 euro per radiatore e condensatore, a giugno più di 400 per la pompa dell'aria condizionata.
Infine, il 30 di dicembre, la macchina di famiglia - una 7 posti di quasi 10 anni ma con soli 90.000 chilometri - li ha lasciati a piedi mentre era già carica di valige, praticamente prontissima per il capodanno da trascorrere un montagna.

A parte la vacanza andata in vacca, si sono ritrovati con il cadavere del carrozzone e il meccanico di fiducia che proferiva l'estrema unzione: " Il cambio, è partito il cambio. Completamente polverizzato. Se volete rifarlo, tra manodopera e pezzo nuovo la spesa si aggira sui 5.000 euro"
 " Stica##i!!!! " è stata l' esclamazione di un Pater allibito.

Adesso ci troviamo ad un bivio:
- ripariamo la vecchia macchina?? Considerando la moltitudine di acciacchi a cui è già incappata e tenendo anche conto del fatto che il costo della riparazione pareggia quello del suo valore

- ne compriamo una nuova, ma soprattutto: quale?????
Deve essere almeno una 7 posti, abbiamo un garage profondo 5 metri e alto 2 quindi dobbiamo considerare bene le misure.
Dobbiamo anche trovare il tempo di andare per concessionarie a vedere modelli e a farci fare preventivi.....sempre con Mino appresso!

Cosa suggerite?
Accetto consigli, nome di modelli, recensioni di case automobilistiche e anche assegni! Anche postdatati  vanno benissimo!!!

5 commenti:

  1. Ciao, ti leggo da un po' ma non ho mai commentato. Tra l'altro anche noi abbiamo ricevuto praticamente in contemporanea a voi un Mino inaspettato :-)
    Abbiamo da poco acquistato una macchina 7 posti. Noi siamo fedeli alla Kangoo, con cui ci siamo trovati molto bene nella versione 5 posti (gliene abbiamo combinate si tutti i colori!). La versione a 7 posti ce l'abbiamo da troppo poco tempo per poterla recensire, per ora sembra tutto ok. E sulle misure mi trovi totalmente impreparata!
    Ah, e niente assegni, mi dispiace :-)
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie per il suggerimento!
      Un baciotto al tuo Mino!
      .....anche I contanti vanno bene!!!

      Elimina
  2. Ciao Impe!
    Ma tu ci dici che modello è questo carrozzone tuo? Cosi non lo compriamo noi ;)
    In famiglia comunque ci troviamo bene con la Dacia Lodgy,7 posti, costa poco e non ha avuto problemi per adesso ( un anno e qualcosa) ...
    Facci sapere poi come finisce!
    Baci
    Aurora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aurora, il rottame è fuori produzione quindi non più acquistabile. Anche mio mai ha una Dacia e si trova molto bene! Grazie del consiglio, lo valuteremo!

      Elimina
  3. Noi abbiamo una Touran. Quasi 200.000 km ed è davvero una bomba. Penso che la dovremo cambiare prossimamente e ne prenderemo una identica. Quando l'abbiamo scelta avevamo pensato anche alla Ford C-max.
    Comunque per 5000€ non vale la pena ripararla secondo me. Provate a dare un occhio alle km 0, si risparmia davvero tanti soldi, ma non so se puoi dare dentro la tua.

    RispondiElimina