mercoledì 31 gennaio 2018

Un'altra macchina ko!!

Il periodo è complesso: tre figli con i loro impegni scolastici, sportivi ed extra. Un neonato attaccato a me come una cozza allo scoglio.

Io cerco, non senza fatica per la mia natura di 'me la canto e me la suono' , di farmi aiutare un pochino dai miei suoceri, soprattutto in veste di taxi.

Sono arruolati per andare a ritirare Junior all' uscita da scuola, accompagnano un paio di volte la settimana i ragazzi in palestra....insomma mi evitano qualche uscita.

Bene! Ieri il nonno ha sfasciato la macchina!
Non si è accorto di un"auto ferma ad un semaforo e l'ha tamponata.

La sia quattro ruote è una Punto del 1997 senza servo sterzo, né aria condizionata, praticamente un rudere!
Ebbene, il nonno ha dichiarato senza mezzi termini, di volerla aggiustare!

Ma figurati!! Gli hanno chiesto più di tremila euro!!

Hai voglia a dirgli che sarebbero soldi buttati al vento, che ne va della sicurezza, che la macchina è incidentata e quindi potenzialmente pericolosa.....niente!!
Il nonno fermo sulla sua posizione: il rottame va aggiustato!!

Poi però ha cambiato idea!!
Chi lo ha convinto???

Ma naturalmente un nipote!!!
 " Nonno, io tra qualche anno prendo la patente. Se la macchina che scegli poi non la guidi più tu la posso prendere io!! "
Ma che Senior generoso!!

Ci manca solo che scelga lui i modello!!
E da lui mi aspetto questo ed altro!!

E vai!! Un'altra macchina da comprare!!!





4 commenti:

  1. Cioè, per il nipote è disposto a ricomprarla? Santo subito!
    Ma quello che ha tamponato come sta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna Livia non si è fatto male nessuno. Mio suocero è l'uomo col cappello: una lumaca motorizzata

      Elimina
  2. ma può ancora circolare? non avete i blocchi per le auto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui in periferia non ci sono blocchi. Penso che non abbia mai inserito la quinta.....

      Elimina