giovedì 1 febbraio 2018

Due velocità

Il telefono di casa squilla, dall'altro lato dell'apparecchio è la suocera.

La sua voce è entusiasta!!!

Nonna Rose: " Impe non ci crederai ma tuo suocero ha deciso di cambiare la macchina!! Si è deciso!! "

Impe: " Ottimo!! Allora nei prossimi giorni mi organizzo. Lascio Mino a mia mamma e vi accompagno dal concessionario per poterne vedere qualcuna. "

NR: " No tranquilla! Ci siamo andati oggi in bicicletta e l'abbiamo già scelta!
Anzi: l'abbiamo già comprata!
Siamo tornati a casa a prendere il libretto degli assegni e poi siamo ritornati a pagarla. "

I: " Come.....cosa....l'avete già comprata??
Senza neanche vederne qualcuna.....Senza farvi fare magari qualche altro preventivo....Così, su due piedi??!! "

NR: " Sì sì!!! Tuo suocero era convinto!
L'ho assecondato!!!Mica gli veniva da cambiare idea all'ultimo momento!! "

I: " Ma....di che colore è?
Qual'è la cilindrata?
Quanti cavalli?
Quali optional? "

NR: " Ma che ne so?!?! È nuova! A me basta quello!! "

Fatemi capire: noi in un mese non abbiamo ancora scelto il modello, loro in 48 ore l'hanno già comprata e pagata!

Noi viaggiamo in prima, loro hanno inserito il turbo!!!
Alla faccia dei nonnetti!!!

5 commenti:

  1. Ma voi avete a carico 4 pupi, loro ormai sono nell'era della spensieratezza!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella definizione spensierstezza.....La regalano con la pensione??

      Elimina
  2. E mo' voglio sapere cosa hanno comprato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passati dalla Punto alla Panda, naturalmente sempre grigia!

      Elimina
  3. ottima scelta, io ne ho una di 10 anni automatica e mi calza come una pantofola!

    RispondiElimina