mercoledì 26 settembre 2018

Mino-indipendenza

Hai ragione mamma, questa cosa del camminare è proprio bella!
Posso andare dove mi pare senza sfracellarmi le ginocchia.
Avendo anche le mani libere posso toccare proprio tutto tutto.
Poi il cortile mi piace tantissimo!!
Palloni, biciclette, monopattini, skate.....questi fratelli ne hanno di roba!!
Anche quelle cose che hai provato a fare e che scoppiano.....com'è che si chiamano???
Ah si!! Bolle di sapone!!
Troppo ridere!!
Però la mia preferita è quella cosa lì!
Quella piena di palline! 
Le mie preferite sono le verdi!
Non capisco però perché papà si arrabbia quando gliele porto.
Lui dice: i rossi! Devi raccogliere i pomodori rossi e non quelli verdi!
Ma quelli rossi si spatasciano subito quando li lanci!
Quelli verdi rimbalzano benissimo invece!
Cià che vado a fare qualche altro disastro: ho visto che hai steso le magliette!
Aspetta che ti aiuto a raccoglierle!
Non è un problema se me le porto un po' in giro vero??

 Mino-indipendenza

2 commenti:

  1. Bella l'autonomia...
    il Francese l'altro giorno alla materna aveva deciso di avere fame, è andato nel suo zaino, ha preso la sua merenda e la sua tovaglietta, ha apperecchiato e si stava accingendo a mangiare il suo plumcake salato...non foss'altro che erano le 9 e il suo compagno celiaco gli ronzava attorno come un'ape sul fiore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo simpatico Mino e...anche il tuo Francese @l'angolo di me stessa

      Elimina