mercoledì 22 maggio 2024

Anche no!!

Ieri sono stata a colloquio con le maestre del Mino.

Colloquio di fine anno, perchè la pagella verrà caricata sulla registro on-line e non ci sarà più occasione di confronto.

Maestra: " Il Mino è proprio cresciuto in questi mesi, sia didatticamente che come comportamento.
Ha legato bene con i compagni, ha una buona capacità di concentrazione, ogni tanto cgiacchiara un pò troppo....e poi.....però...."

Eccalà! 

Era tutto troppo bello.

Quale tegola ci deve colpire??

Maestra: ".......si bacia con le compagne.....sulle labbra!"

Impe: " Eeeeh?!?!?!"

Maestra: " Sì, li abbiamo visti e li abbiamo ripresi.
In prima elementare anche no!!"

I: " Ma anche in quinta, anche no!!"

Tornata a casa ho raccontato al Nano le cose positive riportate delle insegnanti.

I: " Però Mino c'è una cosa che hai fatto che non mi piace tanto.
Mi hanno detto che ti sei scambiato dei baci sulle labbra con le tue compagne...."

Mino: " Ma non è andata così!!
E' la Sofi che vuole sempre baciarmi perchè dice che mi ama!"

I: " Ma non si fa Nano! 
Siete piccoli!
Al massimo vi potete abbracciare, voi!
Dillo anche alla Sofi!"

Mi chiedo cosa farà tra una decina di anni.....ussignur!!!

 

    

4 commenti:

  1. Bhe forse potremmo cogliere il segnale Bello che questi monelli ci suggeriscono con i loro baci sulle labbra......cresciuti in tempi di pandemia pare che l effetto "paura della malattia" non abbia intaccato il loro desiderio di volersi Bene e amarsi nella purezza della loro età
    Poi che magari un "sano" limite sia giusto effettivamente è meglio gli sia chiarito.

    RispondiElimina
  2. invece in prima ci sta secondo me perché non hanno ancora alcun pudore, io lo facevo giusto in prima ma già dalla seconda mi sarei vergognata.

    RispondiElimina
  3. Ecco come una cosa innocente e senza malizia come un bacio è stata stigmatizzata, creando sensi di colpa inconsci che il bambino si porterà dentro per tutta la vita perché pecepirà il bacio come un qualcosa di sbagliato.
    Ludovica, insegnante di scuola elementare.

    RispondiElimina