giovedì 2 maggio 2024

Traguardo d'oro

Ieri la sua mamma e il suo papà hanno compito 50 anni di matrimonio.

Mezzo secolo di vita assieme!

Sono stai a pranzo assieme e, tornati a casa, è arrivata l'immancabile  richiesta di sfogliare assieme  l'album del matrimonio.

Impe: " Quindi tu nonna avevi 24 anni e il nonno non ancora 26: due bambini!
Guarda le nonna tac! ( la bis che ha appena compito 97 anni )
Facendo due conti era più giovane di me di un paio d'anni, azz!!"

Nonno: " Guardami!
Nelle foto in cui sto entrando in chiesa porto gli occhiali, quando la tua mamma mi ha raggiunto all'altare, la prima cosa che mi ha detto è stato: " Togliteli!"

I: " Guarda che sguardo ti lancia in questa foto!!!
Ti ha appena visto e sembra ti stia incenerendo!
Quello sguardo non è mai cambiato in 50 anni!"

Certe cose sono immutabili: lo sguardo di fuoco della nonna è di quelli che col tempo non si è modificato.....purtroppo!

Auguri nonni, un traguardo tutto d'oro!!!

2 commenti:

  1. Ciao! Ma lo sai che anche io come i tuoi ho "festeggiato" il 50° anno di matrimonio proprio quindici giorni fa... E indovina un po'? Ho organizzato, a sorpresa per lui, un viaggio, che ricalcava pari pari quello fatto allora! È stato molto bello rivedere e ricordare...😉
    Auguri ai nonni!

    RispondiElimina
  2. Auguri! Essere
    ancora assieme e volersi bene, circondati dal vostro affetto, è sicuramente un bellissimo traguardo

    RispondiElimina