lunedì 25 novembre 2013

L'ora sbagliata

Questa notte, alle ore 3.58, Junior mi è venuto a chiamare perché si è ‘ scopertato’ – come dice lui.

Ho aperto solo un occhio – da modalità  OFF a modalità PAUSE -  e ho strisciato fino al suo letto; sistemato il piumone, dato un bacio al mio piccolo, ritornata nel mio letto e.....modalità ON.

Ma come???
Non ho fatto neppure tappa in bagno per non svegliarmi troppo.
Ho accuratamente rimesso le coperte al posto, appena alzata, per tenere il mio lato al calduccio.
Ho aperto solo un occhio....pure miope.....
Rientrata a letto ho assunto subito la mia posizione d’addormentamento.

Tutto inutile.

Certo non mi ha sicuramente aiutato il mantice che sbuffava accanto a me.

‘Ma quanto diamine è rumoroso....ecco perché quando mi sveglio non sono mai riposata....
Ma stiamo scherzando???
Domani mi insegna come si usa il fonometro e vedo quanti decibel mi spara nelle orecchie....

Appena mi alzo cosa devo fare?? Devo stendere, poi....aggià, mi devo ricordare di recuperare in cantina lo scottex per Senior da portare a scuola...

No no no no.....non devo iniziare a pensare a cosa devo fare....

Ma che ore sono? Già le 4.27.....ecco, ho già perso mezz’ora di sonno....

Mi giro di là.....no, troppo vicino al russatore....

Tiè...beccati sto calcio.....

Non ha fatto una piega....

Mi rigiro di qua, poi a pancia un giù, poi in su, .....domani devo chiamare la Ste, è da troppo che non la sento...devo passare anche in farmacia......

NOOOO, ferma il cervello....se no ciao....vedi??? Sono già le 5.03. Un’ora persa!!!

E questo continua a ronfare......

Lo sapevo: quando mi sveglio tra le tre e le quattro, sonno ti saluto....

Mannaggia al piumone....questa sera glielo inchiodo al letto.....

Basta!!!!!!Ma che segheria....beccati sta gomitata....’

Pater: “ Umpf....qualcosa non va???”

Impe: “ No caro, sto tenendo a bada il mio istinto omicida....la tentazione di soffocarti con il cuscino è tanta, però.......”

P: “ aem.....grunf........ronf “

...........................................

‘ guarda guarda che mi il sonno ritorna.........’

Medio: “ Maaaaaaaammaaaaaaaaa, mi vieni a sistemare le coperte???”

‘ Giuro, domani vado a comprare un copri piumone con i ganci ’

Che ore sono????  Già le 6.

Vabbè, non vale neanche più la pena di riaddormentarmi......

Se qualcuno questa sera mi chiede perché sono stanca lo soffoco con il piumone!!!!

Ah, dimenticavo: buon lunedì!!!

2 commenti:

  1. Mi hai fatto morire dal ridere! come mi ci rivedo!!! di la verità: siamo separate alla nascita, eh?

    RispondiElimina
  2. Può essere!! Anche tuo marito è un russatore??

    RispondiElimina