martedì 26 novembre 2013

....sono fatti mei!!!

Poche cose mi fanno irrigidire.

Cerco sempre di affrontare quello che arriva con serenità, ottimismo e ironia.

Ma c’è un argomento che invece non mi fa per niente sentire a mio agio.

E’ affare mio, non mi piace sbandierarlo in giro.

Non capisco il perché di tutto quest’interesse.

Ed invece sembra sia un dato che debba essere dato (pure il gioco di parole!! ) in bocca alla massa.....ma perché???

Faccio un esempio:

Senior “ Per compito, la maestra di matematica, ci ha chiesto di calcolare il peso di tutta la famiglia”

Impe: “ Ovvero??”

S: “ Quando torna papà portiamo la pesa in cucina, a turno salite, io annoto i pesi di tutti e cinque e poi faccio la somma.”

I: “ Non ci penso proprio a pesarmi davanti a voi. Il mio peso lo potrete sapere solo se mi uccidete!!”

Alle proteste del figliolo sono rimasta impassibile ed insensibile.

Il giorno appresso è andato a dire alla maestra che lui non avrebbe potuto svolgere il compito assegnato perché un membro della famiglia si rifiutava di collaborare.

La maestra gli ha risposto che la sua mamma poteva anche non mettere il suo peso reale, ma quello che avrebbe voluto pesare.

Grazie per la presa per il culo!!!!!

Abbiamo ovviato il problema sostituendo mamma con nonno....

Ma non finisce qui!!

Sabato siamo andati a recuperare l’attrezzatura sciistica per il trio

Pater: “ Guarda Impe che quest’anno ti rimetti anche tu gli sci. Non esiste che me li porto tutti e tre sulle piste mentre tu te ne stai ad aspettarci alla partenza”

I: “ Ma come?? Io sono l’addetta al soffiaggio naso, spalmaggio crema e burro di cacao, fornitura cioccolato e the caldo. Non so se me la sento...dopo 11 anni...”

P: “ Vedi di sentirtela!! Li noleggi anche tu per la stagione e pedalare, anzi sciare!!!”

Ero quasi convinta.....abbiamo iniziato con scarponi per 1-2-3, sci per 1-2-3 e bastoncini 1-2-3. Verso la fine il commesso ci chiede: “ Peso dei bambini, per sistemare gli attacchi?!”

Cosa?!?!

Io dovrei andare a dire ad un estraneo, in un negozio strapieno di sconosciuti quanto peso???
  
Ma non ci penso proprio.....facciamo che mi faccio quattro conti e vengo un altro giorno!!!

Poi, a casa, ci ho riflettuto.....perché vergognarsi, è solo un numero....allora ho deciso di fare coming out kilifero proprio qui.......con voi......

Quindi: io peso        chili 

Non si legge???

Ci riprovo:     kg

Accipicchia, si deve essere bloccata la tastiera alfanumerica......peccato!!!!

Sarà per la prossima volta.......

6 commenti:

  1. ahahaha le maestre sono tutte impiccione, però il negozio affitta sci lo frequenteresti d meno ^_____^

    io non ho nessun problema peso kg
    azz..si è bloccata anche a me la tastiera

    RispondiElimina
  2. Io ci ho messo 30 anni a sfondare il muro dell'accettazione di me stessa e dei miei chili di troppo. In età post adolescenziale mi sono anche misurata con problemi di anoressia-bulimia, è stata una fascia buia della mia vita. Con la gravidanza e nel vedere il mio corpo esplodere mi sono trovata davanti al primo vero bivio: accettare e accettarmi, o ripiombare in basso. Non so come, ma in qualche giorno c'è stata la svolta. Oggi sono serena ma capisco bene la sensazione... :) comunque tu sei molto lontana dalla patologia, perché io non ne parlavo nemmeno sotto tortura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una persona a me molto vicina ha sofferto di DCA...forse è per quello che io mi prendo in giro sulla storia del peso.

      Elimina
  3. Posso confermare che il computer si impianta quando si cerca di scrivere il proprio peso, non provateci nemmeno.
    Probabilmente anche il pc è donna!!!

    RispondiElimina
  4. Ahahah! me lo immagino tuo figlio che dice alla maestra che non ti sei fatta pesare! però ha ragione lei: dicevi un bel 50 kg ed eravate contenti tutti! ;)

    RispondiElimina