giovedì 6 marzo 2014

Finchè l'eternità non ci separi

Senior: “ Lo sai che al Fè è morto uno zio??”

Impe: “ Certo che lo so. E’ il funerale a cui sono stata, lo conoscevo anche io.”

S: “ Ma è vero che non lo hanno sepolto subito?? Mi ha detto che prima lo hanno portato all’inceneritore”

I: “ Non è un rifiuto!!
Si dice che lo hanno portato a cremare. Però sì, in sostanza lo bruciano...”

S: “ Quindi entra un corpo in una bara e esce...”

I: “ Un vaso con le ceneri, un’ urna...”

S: “ Caspita...speriamo che non starnutisca...”

I: “ Chi??”

S: “ Chi porta il vaso, altrimenti fa volare le ceneri dappertutto!!”

I: “ Guarda che l’urna  è chiusa!! E’ un vaso con il coperchio.”

S: “ Ahhh!! Anche tu ti fai incenerire?”

I: “ Tuttalpiù cremare...non ci ho mai pensato...potrebbe essere un’idea...”

Pater: “ Di cosa state parlando voi due??”

S: “ Di persone che si fanno incenerire..ops...cremare quando muoiono”

P: “ Che argomento allegro...”

I: “Mi sa che anche io ci faccio un pensierino, anzi, sai che c’è??
Su un blog ( Elasti) ho letto di un’idea che non mi spiace per nulla: mischiare le nostre ceneri quando saremo morti tutti e due.”

P: “  Così hai deciso che anche io mi faccio cremare?!?! Va bene!!
E poi, non ti basta stare insieme ‘ fin che morte non ci separi ’??
Mò, pure per l’eternità?!?!”

I: “ E c’è di più: meta delle mie ceneri le potete mettere al cimitero,l’altra metà tenetele a casa.
Quando andate a fare un viaggio in un posto molto bello portatene con voi una manciatina e spargetele lì.
Così sarà come se anche io ci fossi.”

P: “ Ma tu pensa questa...ci libereremo mai di te??”

S: “ Facciamo che ti fai seppellire tutta intera come la nonna Tete e il nonno Lice...mi sembra meno complicato, almeno per noi....”

2 commenti:

  1. Oh, l'idea di farsi spargere un pò in giro, nei posti belli che visiteranno era carina ma il ragionamento di S non fa una piega! Wow i pragmatismo maschile! :D

    RispondiElimina
  2. Ahahahah!!! Perché devi sempre complicare tutto??!

    RispondiElimina