giovedì 27 marzo 2014

Il mercurio non sbaglia mai

Ieri pomeriggio, al rientro da scuola abbiamo trovato a casa il papino.

Impe: “ Ossignur!! Cosa ci fai a casa a quest’ora??”

Pater: “ Non sto per niente bene, sono tutto intasato e rotto, mi sa che ho anche qualche lineetta di febbre...”

I: “ Ma dai!! Per un po’ di naso chiuso tutte stè scene!!!
Dillo che non avevi più voglia di lavorare e sei scappato dai clienti che ti ammorbano!!”

P: “ Non sto facendo finta: sto male veramente!!”

I: “ Si, vabbè....io accompagno Medio in palestra, nel frattempo misurati la febbre così vediamo tra quanto muori...”

P: “ Moglie insensibile!!!”

Questi uomini: tendono sempre ad ingigantire anche la puntura di una zanzara!!!!

I: “ Eccomi di ritorno...allora la febbre???”

Senior: “ Mamma, guarda che non scherza: ne ha 39.8°!!”

P: “ Vedi che ho ragione: sto male!!”

I: “ Te la sei misurata con il termometro digitale??
Male: quell’affare misura quello che vuole, riinfilati il buon vecchio termometro a mercurio che non sbaglia mai!!
.................
Cià, vediamo: azzz....39.9!

Direi che sì, hai la febbre!!”

La pagherò, oh sì se me la farà  pagare !!

Potrà lamentarsi e lagnarsi e io non potrò fiatare....
..mannaggia a san Tommaso!!
 

5 commenti:

  1. Il dubbio e' lecito. Si, e' sempre lecito.

    RispondiElimina
  2. Si... Sei in un brutto guaio...
    Molto meglio i tre figli malati del marito...

    Ps: Anche io sostengo che l'unico termometro serio è quello a mercurio... Peccato che i nostri si siamo tutti rotti. Ora fingiamo di misurare la febbre con quello digitale... Ogni misurazione dà esiti diversi:O

    RispondiElimina
  3. Hahaha sono così lagnosi che non ci si accorge quando poi stanno davvero male...

    Maira

    RispondiElimina
  4. Malpensante che non sei altro ;-)
    Auguro pronta guarigione al Pater e taaaaaanta pazienza a te che dovrai accudirlo :-)))

    RispondiElimina
  5. gli puoi abbonare il prossimo malessere ^___*

    RispondiElimina