martedì 3 marzo 2015

Conferme di imperfezione

Apre il portafoglio, lo scomparto con tutte le tessere, e vede lo spazio vuoto.

Brivido lungo la schiena, gocciolina di sudore immediata sulla tempia e breve attimo di panico.

Dove diavolo è?

Fa scorrere la cerniera, dove ritira i contanti, e si mette a rovistare tra gli scontrini : ‘ Sarà qui!!’ pensa, cercando di autoconvincersi.

Niente.

Allora ribalta sul tavolo tutto il contenuto della borsa, fruga nelle tasche dei suoi giubbotti....niente....

Perché quanto una si accorge che lui, il tuo Bancomat, non si trova nel suo spazietto nel portafoglio un po’ si caga addosso.....

 Allora inizia a pensare all’ultima volta che lo ha usato......sabato pomeriggio....sì....ho pagato la spesa al super....la cassiera mi ha consegnato un metro e mezzo di scontrino, ma non lui....ecco: l’avrò lasciato lì!

Rotola lo scontrino chilometrico.

Per fortuna c’è il numero di telefono, lo compone subito.

“ Buongiorno, con molta probabilità ho dimenticato da voi la tessera bancomat. Banca Paperoni. Non è intestata ma dietro c’è la mia firma: Impe!
Se vuole le dico anche l’ora in cui l’ho dimenticata e pure quanto ho speso.
La prego, mi dica che ce l’avete voi!!”

“ Mi ripete il cognome?”

“ Impe, Imperfezione a manetta....”

“ Banca?”

“ Paperoni, Paperon de Paperoni!
Bancomat azzurro, piuttosto consumato...”

“ Aspetti che controllo........
............................................
Sì, è qui.”

Mai più....giuro....

Gli attacco una cordicella come fanno con le penne in posta.

Ditemi che è successo anche a voi......

8 commenti:

  1. Mai! E per fortuna, di solito, lo stacco io subito dalla macchinetta pur di non rischiare! Lo scontrino invece lo dimentico sempre! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! D'ora in poi l'arraffo subito anch'io!
      Spero d'aver imparato la lezione

      Elimina
  2. Non mi è mai successo, ma quando capita che lo prende mio marito e lo mette in un altro scomparto perdo 10 anni di vita!
    Dai che ti è andata bene che ti sei ricordata dove l'avevi usato l'ultima volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è andata bene veramente!!!
      ...comunque al marito stà cosa non l'ho mica detta....

      Elimina
  3. Io ho il terrore di perdere bancomat, documenti perfino biglietti del treno....Non sai come ti capisco!
    P.S. come fai ad attaccarlo con la cordicella? Scotch o colla o buco? ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buco e catenella, come quei terribili portafogli degli adolescenti!!!

      Elimina
  4. Qui in Francia hanno un modo efficientissimo: fai innanzitutto tu, ossia non dai il bancomat alla cassiera che lo infila e poi ti da il pippolo per digitare il codice, no qui infili tu, attendi, infili il codice e poi riprendi il bancomat. Se non lo riprendi la macchina inizia a bippare e comunque di sicuro la cassiera se ne accorge. Geniale!!
    ...soprattutto per una come me che ha dimenticato la borsa in giro un migliaio di volte!!!

    RispondiElimina
  5. Mio marito per dire volte la lasciato allo sportello bancomat, é andata bene che non ci fosse nessuno dopo di lui, cosi la tessera é stata risucchiata e siamo andati poi a riprenderla in banca

    RispondiElimina