giovedì 18 giugno 2015

Effetto purga

Perché io?!?!?!

Quante mila volte avrò sentito questa esclamazione!

Ad ogni richiesta fatta ad un figlio – che potrebbe essere indifferentemente rivolta ad un fratello – la risposta non è mai un ‘sì mamma; lo faccio subito mamma; con molto piacere mamma!!!

Ma immancabilmente un ‘Perché io?!?!?!

Con faccia scornata e grugno

Sottintendendo: ‘Perché diavolo hai pronunciato il mio nome, invece di quello dei miei fratelli??
Perché mi devo sobbarcare, io, ‘sto scazzo?
Me tapino!
Me sciagurato!
Perseguitato dalla sorte avversa che mi costringe....ad andare in cantina a prendere la bottiglia d’ acqua per la cena!!’

Perché, le mie richieste, sono semplici aiuti domestici!

Una mano ad apparecchiare, il mettere in ordine i propri  giochi o i vestiti.....

Insomma: attività che non sono considerate lavoro minorile ma semplice collaborazione domestica.


La cosa più spassosa però sono le scuse per dribblare le richieste.

Mal di testa e di gambe, nausea, giramenti di occhi, attacchi di prurito, spossatezza, malattie rare e misteriose  si sprecano.

Ma lei, la giustificazione più gettonata, è: ‘ Aspetta....... mi scappa la cacca ‘

Veramente!!!

Qualunque mia richiesta ha un ‘effetto purga’ nei confronti dell’interessato meglio di una peretta alla glicerina o di un clisterone da un litro!!!.

Comunicazione a qualunque casa farmaceutica interessata: brevettatemi!!!

Sono il rimedio alla stitichezza del pianeta!!!!!

6 commenti:

  1. Oggi ne posso ridere ma in passato, un fratello maschio e sfaticato faceva la stessa mossa ad ogni richiesta dei miei! Ed io? Indovina cosa dicevo? :|

    RispondiElimina
  2. Ahahahah!!! Sei un lassativo veramente spassoso!! :-)
    Anche mio figlio dice sempre così ed è pure figlio unico...me misera, me tapina!

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahahahaah!!! Io ho la secondogenita che ha due scuse pronte: Sono stanca. E, quella che preferisco: Sono troppo piccola per farlo. :D

    RispondiElimina