lunedì 29 ottobre 2018

Farsela addosso

Sono le sette di mattina.

Mamma e Medio stanno facendo colazione assieme.

Impe: " Ti ricordi che oggi devi uscire prima da scuola?
Grande giorno: ti metti l'apparecchio!
Passa la nonna a prenderti verso le 15, ti accompagna lei."

Medio: " Mamma io mi cago un po' addosso....."

I: " Ma dai Medio!!!
Guarda che oramai l'apparecchio se lo mettono tutti!
Vabbè...quando ti stringe un po' i fili, per i primi giorni, hai un po' più male ma da qui a farsela sotto..."

M: " Ma cosa hai capito??
Io mi cago addosso ad andare in macchina con la nonna!!!"

I: " Eh!?!?!?"

M: " Tu non hai idea di come guida!!!!
Pensa di essere in un relly!
Le curve delle rotonde le prende a manetta.
Inchioda sotto le altre macchine.
Quando cambia senti il motore che implora pietà.
Io ho paura!!"

Mentre Medio continua il suo elenco entra il cucina il fratello maggiore che ascolta e annuisce.  

I: " Ma dai, esageri!!"

Senior: " No mamma, non esagera affatto!
Sono quasi cinque anni che mi porta lei dal dentista e sì: la nonna guida così."

M: " Tu come fai ad essere così tranquillo in macchina con lei?"

S: " Facile! Mi metto le cuffie e chiudo gli occhi.
Non sento e non vedo!"

M: " Uhmmmmm......ottima idea!
E bravo Senior!!"

A cosa servono i fratelli maggiori se non a darti delle dritte?

Anche su come sopravvivere alla guida spericolata di una nonna con la Micra!  

4 commenti: