martedì 23 ottobre 2018

Una rucola da paura

Lei e il piccoletto sono a fare una spesa veloce nel piccolo supermercato di Qui.

Nel reparto 'frutta e verdura' incrociano il maestro di chitarra di Medio.

Si scambiano un saluto e quattro chiacchiere, poi lei si infila il guanto e inizia a insacchettare pere e banane.

Lui fissa il reparto delle insalate imbustate brontolando.

Impe: " Maestro, hai bisogno di una mano?
Cosa stai cercando?
Magari ti posso aiutare!" si prodiga lei.

Maestro: " La moglie mi ha scritto:  'un sacchetto di rucola' ma non la trovo....."

I: " Di solito è qui......proprio dove c'è questa fila vuota!
Finita, mi spiace,"

Lui annuisce pensieroso, prende e se ne va.

Fa quattro passi, si blocca e torna in dietro.

M: " Non mi crederà mai! Non mi crederà mai! Non mi crederà mai"
esclama come un mantra, mentre traffica con una mano infilate nel borsello che tiene sempre in spalla.

Estrae il cellulare, lo posiziona sulla funzione telecamera e inquadra la parte di scaffale vuoto, stando attento a mettere bene a fuoco bene l'etichetta che indica il prodotto mancante.

Scatta la foto.

M: " Reperto n. 1 agli atti!"

Lei lo guarda con gli occhi pallati.

M: " Se non mi crede neanche con questa posso farti chiamare, vero?!"

Lei riesce solo ad annuire basita, mentre lui prosegue nella sua spesa, controllando la sua preziosa foto.

Quanto sappiamo essere streghe noi donne!?!?

Quanta paura riusciamo ad incutere!?!?

Mooolto cattive!!!!

3 commenti:

  1. Magari ogni tanto riuscissi a fare paura a mio marito o ai miei figli così!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La moglie è una signora dolcissima, forse è per questo che sono rimasta così sbalordita!

      Elimina