giovedì 9 luglio 2020

Botte di adultitudine

Lui era quello che si lamentava per la sua magrezza: " Non mi potevi fare un po' più armadio? Non dico come Medio però un po' di più largo qui e qui!" indiando spalle e torace.

Tanto ha detto, tanto ha rotto e fracassato i maroni che, per sfinimento, lo hanno iscritto in palestra.

Da che la scuola è finita, tre mattine la settimana, dalle 10 alle 13 ci va e svolge tutti gli esercizi che gli sono stati segnati sulla scheda.

Senior: " Mamma, tu non ti rendi conto ma c'è gente che solleva manubri da 33 chili.
Io li ho visti.
Sai cosa vuol dire?"

Impe: " Che gli verrà un mal di schiena boia??"

S: " Ma no!!
Che sono dei mostri!!
E' come se sollevassero con una mano due Mino alla volta!"

I: " Fatteli amici, così sappiamo chi chiamare quando tuo fratello vuole essere preso in braccio senza che mi spezzi io la schiena!"

S: " Adesso però mamma devo curare anche la mia alimentazione.
Più proteine!
Devo assumere più proteine!"

I: " Ti prego Senior, no!
Non andare in fissa, non ce la posso fare!"

S: " Non ti preoccupare: cucino io!
Ad esempio la mattina, prima di andare in palestra, mi voglio preparare dei pancake.
Sono perfetti!"

E così ha fatto!

L'altra mattina si è alzato presto, si è messo a spignattare, ha preparato la pastella e cotto una quantità industriale di pancake " Tanto piacciono anche ai fratelli!!"

Lei osserva sempre stupita queste botte di adultitudine del figlio grande.

Perché se da un lato la spiazzano - lei lo vede ancora come il suo bambino, alto un metro e novanta ma sempre bambino - dall'altro non può che esserne felice e compiaciuta.

Come canta De Gregori: " il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette ".

Allargati quanto vuoi Senior, ma resterai per sempre il mio primo cucciolo.

10 commenti:

  1. Io ho convissuto per anni con un ragazzo (mio fratello) che ha la fissa per la massa muscolare, le proteine, ecc.
    Ha la tartaruga e tutti i muscoli al punto giusto, ma continua a vivere a dieta e a mangiare solo cibo rigorosamente pesato.
    Mamma mia che tristezza.
    Spero che Senior non arrivi a tanto.
    Nel frattempo tu gustati i pancake!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presentami tuo fratello 😁 potremmo essere ottimi amici!

      Elimina
    2. eh si, anche gli uomini sono vittime di questa cultura fissata con l'aspetto fisico. non è certo una colpa personale quando sono bombardati da immagini e messaggi in ogni luogo. mi raccomando ricorda a senior di godersi la vita e che la fissa col fisico palestrato non è sempre salutare! tutto in moderazione.

      Elimina
    3. Per adesso c'è l'entusiasmo dell'inizio e della vacanza che permette di andare quando si vuole.
      Con l'inizio della scuola penso si ridimensionerà il tutto!

      Elimina
  2. che dolcezza infinita quando crescono ...e soprattutto quando si arrangiano! erano buoni poi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emily, secondo te, me ne hanno avanzato anche solo uno?
      Immagino fossero buoni, posso solo immaginarlo….

      Elimina
  3. Bravo senior, fai delle scelte e comportati di conseguenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo lui è affidabile. Anche perché ci ha rotto talmente le balle con questa cosa della palestra che non te lo puoi immaginare!

      Elimina
  4. Domani vado a cercare i manubri da 33 kg che, giuro, non l'ho mai visto 😅

    Cmq ti avviso: dopo i pancake (presumo proteici, con gli albumi) arrivano i fitmisù e i porridge. Poi si passa alle proteine in polvere perchè si fa fatica a raggiungere la quota proteica, poi agli amminoacidi... continuo? 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no basta!!!
      Una bistecchina di pollo non basta????
      Fatta sulla piastra, senza condimenti...

      Elimina