martedì 22 ottobre 2013

Chiamateci: dissuasori di maternità

Senior è stato il primo bimbo nato della compagnia delle mie amiche storiche ( quelle con cui andavo sull’autoscontro quando facevo le medie; quelle dei pigiama parti dei 15 anni, dei primi morosini....).
Mi venivano spessissimo a trovare; io, tetta al vento, con un’idrovora attaccata, si ciarlava del più e del meno.
Dopo due anni è arrivato l’uragano Medio; le amiche hanno continuato a venirmi-ci a trovare ma si chiacchierava sempre meno: passavano tutto il tempo a rotolarsi sul tappeto in inverno, e sul prato in estate, con loro.

Con l’arrivo di Junior, ciao!!

Cara grazia che mi salutavano sulla porta, catturate dai bimbi e via, a fare le ‘zie’.

La loro esternazione, rimasta negli annali, è stata quando, dopo l’ennesima giocata iper-adrenalinica, una di loro ha esclamato:

“ Ottimo, il mio desiderio di maternità è stato appagato.
Grazie.
Ci vediamo la prossima volta che ne sento la necessità.”  

Mi ricordo che l’ho guardata con occhi tanti e le ho risposto: “ Per essere proprio completa ti mancano il cambio pannolini, una pulitina di vomitino, qualche ora di sonno perso e un bel capriccio con pestata di piedi.”

Considerando il fatto che dopo 10 anni le succitate amiche non hanno ancora figli, in modo libero e volontario, direi che la mia famiglia è un ottimo dissuasore di maternità.

Dovrebbero inserirci tra gli anticoncezionali:  Pomeriggio passato con la famiglia Impe - indice di Pearl 0.000000001%, altro che pillola!!!!

1 commento:

  1. A me ogni tanto scrivono che il mio blog fa lo stesso effetto! ahahha!
    considerati fortunata: a me le mie amiche da che ho i figli nemmeno si fanno vedere più!

    RispondiElimina