venerdì 4 ottobre 2013

Ti lovvo, H.P.!!!!

Certe abitudini sono dure a morire, che tu abbia 10 – 20 - 30 o quasi 40 anni ( ossignur !!!)

Il mio rapporto con la lettura è nato così e non è mai cambiato, lo definirei ossessivo compulsivo.

E’ come con il cibo.
Certi, davanti ad una pietanza, la osservano, la annusano,  poi, con calma, se la mettono in  bocca e se la gustano; altri se la schiaffano nel gargarozzo e bon!

Io, con i libri, faccio parte della seconda categoria: li fagocito!!!

Al mare, ad esempio, mi sono letta il mio carico, quello di Pater più quello di Senior....e qui, la scoperta!!!

La scelta estiva di S comprendeva un racconto sul basket, uno su delle mutande killer e lui.

Poiché sono una mamma un po’ rompigliona, leggo sempre i libri dei figli così posso verificare
1- se lo stanno leggendo con la testa o fanno finta,
2- se c’è lo spunto per qualche bella riflessione assieme;
e qui l’ho conosciuto!!

Lo avevo volutamente sempre evitato, così come sfuggo tutto quello che provoca troppo clamore, sbandieramento o perèpepè.
Ma adesso era li, la situazione si prestava; “lo leggo così poi ne parlo con Senior, mica per me!!”

Insomma, questo pome corro in biblioteca perché è rientrato ‘Il principe mezzosangue’ e sarà tutto mio. AHAHAHAHA ( risata diabolica)!!!!!

Mi sono presa una scuffia per l’Harry, che vi devo dire!

Ringrazio il Signore che JK li ha già pubblicati tutti...forse....ma come ha fatto a sopravvivere la gente che li aspettava, anno dopo anno, traduzione dopo traduzione, stampa dopo stampa, distribuzione dopo distribuzione...è uno stillicidio!!

Recupero i figli, spesina veloce, tappa in biblioteca, poi a casa.

Ci sarebbe la polvere da fare, i piatti nel lavello, stendere, la solita pigna da stirare, i loro compiti da controllare...ma chi se ne frega!!!!!

Harry, aspettami!!!!

Nessun commento:

Posta un commento