mercoledì 15 gennaio 2014

Modalità: ' in giostra'

Vi capitano mai quelle mattine in cui, ancora sotto le coperte e con gli occhi chiusi, avete già la percezione che siano ‘in giostra’?!

Allora saranno guai per qualunque essere, animato e non, che vi capiterà sotto tiro.

Non vi siete mai chieste perché?!

Perché ci sono questi giorni in cui, appena aperti gli occhi,  la vostra pazienza è già emigrata in qualche altro lido e ‘tolleranza’ è solo sinonimo di bordello?  

Così ve la prendete con marito, figli, gatto dei vicini, microonde, sciacquone del bagno, la vostra immagine allo specchio, l’omino che svuota i bidoni, la bustina del the, le biglie del Geomag, il dopobarba del consorte....   

Non sapete perché, ma non riuscite a fermare questa sensazione....è come un fiume in piena, uno tsunami.   

Vi trovate così odiose che vorreste prendervi a pugni da sole.
Vi cacceresti volentieri una ciabatta in bocca per farvi tacere; perché sapete che se proferirete anche una sola parola, direte sicuramente la cosa sbagliata e nel modo sbagliato.

Così vi limitate a grugnire, a non guardare nessuno negli occhi e a sfuggire di stanza in stanza.

Avreste solo voglia di silenzio, di assenza di suoni e parole, di potervi concentrare sulle vostre cose da fare ( che poche non sono), di lasciarvi cullare dai vostri pensieri.....invece è un continuo ‘ mamma qua...mamma la....Impe su....Impe giù....porta qui...metti li....’

Girate come una trottola e anche i cosidetti girano, stile Bey Blades dei figli.

La ciliegina la piazza l’uomo maturo di casa che, dopo l’ennesimo vostro sgruf, ufff bhofff , vi guarda perplesso, stranito ed esclama: “ Ma tesoro...ti vedo un po’ nervosa questa mattina o mi sbaglio?!?!”

Ma Vaffa************.

No so voi, ma io ho deciso di farmi stampare una maglietta da indossare quando sono in modalità ‘in giostra ’, con la scritta:

ALLA LARGA
OGGI NON E’ GIORNATA

Famiglia avvisata......

2 commenti:

  1. A me capita si!!!! Credevo di essere un caso isolato... Mi spiace dirlo ma la cosa mi consola davvero tanto!

    RispondiElimina
  2. Sì che capitano. Certe volte penso siano delle giornata valvole, servono a non farci scoppiare in tutti gli altri giorni!

    RispondiElimina