mercoledì 26 febbraio 2014

Non mettermi fretta

Al telefono

Impe: “ Ciao nonna Piera (  la mamma della mia mamma che ha appena compiuto 88 anni ).
Ho comprato dei gomitoli lana, non è che mi faresti dei cappelli e dei paracolli per il trio?
Quelli che gli hai fatto lo scorso anno sono splendidi, ma i cappelli iniziano ad essere un po’ piccini...”

Nonna Piera: “ Portameli, però ti avviso: non mettermi fretta!!
E’ un periodo che mi fanno male le mani, faccio fatica a muoverle e non riesco più a lavorare troppo....”

I: “ Tranquilla, per quest’ anno sono a posto. Mi porto avanti per il prossimo inverno...”

NP: “ Ti aspetto. Ci vediamo dopo”

Lunedì pomeriggio ho portato la lana alla mia arzilla nonnetta, che ha borbottato perché la lana era troppo fine, troppo scura, che lei è vecchia e non riesce a lavorare più come una volta, ma noi questa cosa non la capiamo.

Le ho ribadito che ha almeno 9 mesi di tempo per finire questo lavoro, sempre se ne ha voglia...che la settimana precedente si lamentava di non avere niente da fare e me lo aveva chiesto lei di portarle qualcosa.....

Ieri pomeriggio, martedì, telefono.

I: “ Pronto?”

NP: “ Quando passi a farli provarli?”

I: “ Ciao nonna! Passo a provare cosa?”

NP: “ Il cappello è pronto.
Il paracollo è quasi finiti.
Vieni con un bambino che così vediamo se è abbastanza lungo o se devo metterci su ancora qualche punto....vi aspetto...”

I: “ Veramente questo pomeriggio saremmo un filo incasinati.....”

NP: “ Eh no!!! Io devo finirli...tra dieci minuti, qui!!”
CLIC

Cosa mi aveva detto.... ‘ non mettermi fretta ’?!?!

Anche io a 88 anni voglio essere così!!! Dove si firma????

3 commenti: