lunedì 17 febbraio 2014

San Pasticcino...il giorno dopo...

Sabato mezzogiorno – post pranzo.

Impe: “ Pater, schhhhh, guarda cosa ho nascosto in frigorifero!!!
4 pasticcini avanzati ieri sera.
Una madre altruista e  generosa chiamerebbe i figli e li dividerebbe con loro.
Dato che io sono una golosa atomica non ho nessuna intenzione di diglielo.
Ce li pappiamo tutti noi con il caffè!!!”

Pater: “ Bravissima!! Mi piace quando non dai retta al  tuo senso materno.”

Junior: “ Mamma posso mangiare una banana mentre giochiamo a Monopoli?”

I: “ Certo, prenditela tu in frigorifero, io ho le mani bagnate....”

J: “ Toh!!!!!
Guarda cosa ho trovato!!!
Medio!!!! 
Vieni: ci sono ancora dei pasticcini di San Valentino!!!!!”

Medio: “ Forte, quanti?!?! Solo quattro??
Non diciamo niente a Senior: due a me e due a te!!”

I: “ Vergogna!!! Queste cose non si fanno!!
Chiamate subito vostro fratello e condividete i dolci!!”
sentenziò la saggia madre, mentre si mangiava le mani, per non aver ritirato nel ripiano più alto del frigoriferi, il piatto con i dolciumi.

Com’è il proverbio???
Chi la fa, l’aspetti.....appunto....

1 commento:

  1. Noooo... mai fare questi errori!! impara da me: quando devo conservare qualcosa, la nascondo per benino! il tuo senso materno ti ha tradita subdolamente...

    RispondiElimina